I quattro segni più abitudinari dello Zodiaco: ecco quali sono

L’abitudine è sinonimo di noia o di organizzazione? Lo dice l’astrologia. Ci sono, infatti, alcuni segni per cui ripetere con cadenza quotidiana gli stessi gesti, gli stessi riti, frequentare gli stessi posti, gli stessi locali, le stesse persone è fonte di sicurezza, equilibrio, armonia.

Ci sono altri che, invece, hanno continuamente bisogno di tirare fuori la propria fantasia e creatività, facendo e sperimentando cose differenti, frequentando posti nuovi, lasciandosi stupire dalla varietà che il mondo è in grado di offrire. Questa la classifica dei quattro segni più abitudinari dello zodiaco.

1)Vergine

È razionale, rigoroso, preciso, puntiglioso. Ha bisogno dell’ordine per tenere a bada la sua ansia. Gli amici di sempre sono rassicuranti. I locali che frequenta con continuità gli offrono sicurezza. Arrivare sul luogo di lavoro allo stesso orario e prendere il caffè sempre nello stesso bar – sorseggiandolo per circa cinque minuti – ha un che di rituale. Situazioni nuove, almeno per quanto riguarda amicizie e vita sentimentale, sono per i nativi del segno fonte di agitazione. Secondo alcuni la vergine è molto schematica e noiosa e tende a riproporre i soliti cliché, per il nativo del segno si tratta solo di organizzazione.

2)Capricorno

È in grado di frequentare lo stesso stabilimento balneare per tutta la vita, nonostante il clima e le situazioni cambino. Va sempre allo stesso ristorante, compie tutti i giorni gli stessi identici gesti. Ma non per una qualche forma di scaramanzia – il segno è troppo freddo e razionale per credere a “sciocchezze” del genere – ma perché ha bisogno di questa organizzazione per avere sempre tutto sotto controllo. Un qualsiasi evento che scombini i suoi piani gli suscita nervoso. Allo stesso modo, un’emozione che, d’un tratto, faccia irruzione nella sua vita senza alcun preavviso – sic! – è in grado di suscitare un grande turbamento sul suo spirito.

3)Toro

Non è un tipo che si fa prendere facilmente dall’ansia, ma il fuoco arde sotto la cenere del suo animo apparentemente tranquillo. Pertanto, tutto ciò che è fuori dagli schemi ordinari, anche se interpella piacevolmente il suo animo, comunque lo fa sentire fuori posto, poco tranquillo. Poi, curioso com’è, si mette all’ascolto della nuova situazione e delle sensazioni che gli provoca e magari, dopo infinite analisi, valutazioni e giorni passati a rimuginare, deciderà che può provare a lanciarsi verso il nuovo, lasciandosi alle spalle il vecchio con tutto il carico di schemi assodati che esso si porta dietro.

4)Cancro

Non è un abitudinario come il capricorno o la vergine. Anzi, rifugge da situazioni e persone troppo schematiche da cui si sente soffocare. Il cancro ha bisogno di esprimere la sua creatività, la sua fantasia, la sua sete di vita, a letto come altrove. Cosa, allora, ci faccia in questa classifica, è presto detto: il segno vive una grande ansia e paura di fondo. Paura di perdere, di sbagliare, di deludere i suoi cari. E questo lo blocca e lo porta a vivere sempre le stesse, identiche situazioni. Ma questo non lo fa stare bene: il segno ha bisogno di spiccare il volo e spiegare le ali, per sentirsi veramente a posto. A differenza di quanto si creda, il cancro non è un segno tranquillo: sotto le apparenze, si agita un turbamento costante. E una grande sete di libertà.