I segni zodiacali più predisposti alla rabbia: ecco quali sono

Per alcuni segni gli scoppi d’ira sono frequenti e del tutto naturali. Anzi, è raro vederli calmi. O, anche se calmi, in realtà sono pieni di rabbia che riversano addosso al malcapitato di turno per questioni, talvolta, di poco conto. Una caratteristica che indispone chi condivide la loro quotidianità. Peraltro, tali segni non capiscono che stare perennemente arrabbiati, corrucciati, avercela sempre con qualcuno non li fa vivere bene e non risolve i loro problemi. Anzi, le persone con queste tendenze si ritrovano, spesso, da sole proprio per il loro carattere. Vediamo quali sono i segni che rientrano in questa poco edificante classifica.

1)Capricorno

Lo si sente urlare spesso, in malo modo e persino a porte chiuse, soprattutto se qualcosa sfugge al suo controllo. Ha sempre da criticare, da polemizzare, non riconosce mai i suoi sbagli e se li fa sono comunque sempre giustificabili, a differenza di quelli commessi da altri, che sono il prodotto dell’ignoranza o dell’incompetenza. Così ragiona il segno, che talvolta si lascia andare a commenti pungenti, quando non apertamente maligni, per ragioni che gli altri non vedono e non comprendono. Le sue esplosioni, dal nulla, generano confusione, irritazione e reazioni negative di sdegno. La polemica è sempre dietro l’angolo. La sua rigidità è tale che, talvolta, anche i familiari fanno fatica a capirlo.

2)Leone

La sua propensione all’ira è proverbiale. Urla senza limiti, si fa sentire da tutti, semplicemente perché le cose devono filare come dice il nativo del segno. Non sono ammesse deviazioni, né sbagli. Le parole che gli scappano quando è arrabbiato sono talvolta offensive e insultanti. Magari non pensa realmente ciò che dice, ma lo dice e ferisce. Non si fa scrupoli a gridare contro il partner o contro uno stretto collaboratore, persino contro la madre. Si lamenta spesso delle prestazioni altrui, nessuno è alla sua altezza, almeno secondo la sua testa. Presuntuoso ed egocentrico, talvolta dovrebbe provare la tecnica dell’acqua fredda sulle mani.

3)Ariete

Altro segno predisposto all’ira, così come alla presunzione di superiorità. Nessuno sa fare una cosa come il nativo del segno, gli altri, alle sue dipendenze, sono incompetenti e poco professionali. Frequenti sono le vere e proprie esplosioni d’ira che caratterizzano il suo agire e il suo modo di essere quotidiano, anche nei confronti dei suoi cari. Se è convinto che il partner gli stia mentendo per una ragione nota solo a lui, urla e si lascia andare a vere e proprie scenate di gelosia, salvo poi rinsavire mezz’ora dopo e tornare a essere un soggetto quasi pacato come se non fosse accaduto nulla. Per poi tornare a esplodere appena qualcosa non va secondo i suoi piani e i suoi ordini. Un atteggiamento irritante ed estenuante.

4)Toro

Si arrabbia poco, essendo sempre tendenzialmente calmo e pacato, ma quando lo fa ha delle autentiche implosioni. Non esplode ai livelli del leone, anzi. I toni sono sempre controllati. Ma si capisce che è arrabbiato perché i modi diventano scostanti, poco gentili, critica più spesso di quanto non faccia normalmente, fa pesare all’altro eventuali mancanze, lacune, presunti errori che potrebbe aver commesso. Il suo atteggiamento è palesemente ostile.