Ecco quali sono i segni più raffinati dello zodiaco

Un po’ ci si nasce, un po’ la si acquisisce nel tempo, con i consigli di stile giusti. La raffinatezza è una di quelle caratteristiche che si apprezzano sempre in un uomo o in una donna.

È un mix di abbigliamento giusto, acconciatura glamour, trucco in linea con le caratteristiche espresse dalla persona, modo di comportarsi.

Con raffinatezza si intende, però, anche la capacità di seguire determinati ragionamenti, rispondendo per le rime a eventuali insinuazioni ma senza mai perdere la calma e la padronanza di sé.

Signori si nasce“, si diceva in un famoso film degli anni Sessanta. Ma un po’ pure si diventa, con un po’ di esercizio. Vediamo, ora, quali segni di distinguono per raffinatezza.

1)Vergine

Il segno è dotato di un’eleganza naturale, anche quando indossa una semplice tuta. La sua raffinatezza non è solo dovuta all’abbigliamento, ma anche al modo di comportarsi, all’intelligenza brillante, al suo essere sempre un po’ sopra la media. Si tratta di un segno brillante, in gamba e capace. Con una grande voglia di cultura. Non ama la folla, è un segno solitario, spesso, ma ama frequentare eventi e luoghi che sappiano ispirargli armonia e senso di pace. Situazioni in cui può sfoggiare il suo look sobrio ma sempre molto chic.

2)Sagittario

Uno dei segni più raffinati dello zodiaco. Nell’abbigliamento ma anche nel modo di ragionare, di parlare, di condurre i suoi affari. Non alza mai la voce, se non in rarissimi casi. Sa imporsi con un carisma naturale. Il suo modo di vestire comunica sempre un grande senso artistico: sa accostare perfettamente stili, colori e tendenze. Non c’è mai, sulla sua persona, un elemento fuori posto.

3)Toro

Elegante e raffinato, nei modi ma anche nello stile che sfoggia, sia in pubblico, in occasioni di lavoro, sia in privato, con il suo partner. Ama apparire in maniera impeccabile e ama presentarsi allo stesso modo. Non sente mai il bisogno di gridare, perché usa essere gentile. Sa imporsi con la forza dei suoi ragionamenti e con la delicatezza della sua sensibilità. Il suo stile è sobrio, ma sempre perfetto. A suo dire la forza di un’immagine sta nei dettagli.

4)Ariete

La sua raffinatezza la si vede soprattutto nei modi, oltre che nell’abbigliamento. Salvo quando esplode in una dei suoi momenti di furore – ma questo avviene soprattutto al “chiuso” – è un segno che ama molto apparire e distinguersi. Pertanto in pubblico osserverà sempre le regole della convivenza civile facendo sfoggio di un outfit impeccabile e di dettagli originali che possano attirare l’attenzione su di lui e portargli benefici dal punto di vista della sua posizione sociale.

5)Pesci

È un segno che ama molto distinguersi dagli altri. Pertanto cercherà sempre di indossare qualcosa di originale che faccia sentire il segno in primo piano ma con la giusta dose di raffinatezza ed eleganza. Non è un segno sfacciato, anzi, è piuttosto riservato, timido. Ma lascia alla sua immagine il compito di fare le presentazioni, senza bisogno di usare troppe parole. Punta molto sui dettagli, come la calzatura glamour o la borsa originale, fashion.