Alessandra Mussolini – Tutto su di lei – Biografia – Vita privata – Qualche curiosità – Ballando con le stelle

Alessandra Mussolini ha un cognome non certo facile da portare. La nipote di Benito Mussolini, nata a Roma il 30 dicembre del 1969 (Capricorno). Si divide come politica, opinionista e personaggio televisivo, negli ultimi anni ospite fissa di alcuni salotti televisivi molto seguiti dal pubblico italiano.

Alessandra Mussolini – Vita privata

Alessandra Mussolini è stata legata per moltissimo tempo al suo primo marito, Mauro Floriani. I due sono convolati a nozze nel 1989 e dalla loro unione sono nati tre figli: Clarissa, Caterina e Romano. La relazione con Mauro, tuttavia, non dura per sempre, anche se i due rimangono uniti a lungo, più precisamente sino al 2013.

Alessandra Mussolini – Qualche curiosità

Ha una laurea con lode in Medicina e Chirurgia conseguita all’Università La Sapienza di Roma nel 1994. È figlia di Maria Scicolone, sorella di Sophia Loren, e di Romano Mussolini, il quarto figlio del Duce. Dopo la parentesi televisiva ha tentato la carriera cinematografica lavorando con Renato Pozzetto e Enrico Montesano. Dal 1972 al 1990 ha all’attivo più di 10 film. Nel 1982 ha pubblicato un LP scritto da Cristiano Malgioglio. Ha doppiato un episodio del telefilm cult I Simpson.

Alessandra Mussolini – Ballando con le stelle

Quest’anno Alessandra Mussolini è entrata nel cast dei concorrenti di Ballando con le stelle. Il suo maestro e partner nello show televisivo è il ballerino cubano Maykel Fonts.