Diletta Leotta – Tutto su di lei – Carriera – Biografia – Vita privata

Diletta Leotta è nata a Catania il 16 agosto del 1991. La bellezza è fin da subito il suo tratto caratteristico principale, infatti partecipa a diversi concorsi di bellezza. Nel frattempo, continua a portare avanti con successo anche il suo percorso scolastico e accademico: prima si diploma al Liceo Scientifico, poi arriva la laurea in Giurisprudenza alla LUISS.

Diletta Leotta partecipa anche a Miss Italia, ma si ferma poco prima della finalissima. Lo sport rappresenta da sempre un elemento fondamentale della sua vita: pratica il nuoto da piccola, ora invece si dedica al fitness, la palestra, la boxe e ora anche la pole dance. Senza dimenticare il calcio, di cui però ha fatto un mestiere.

Parallelamente porta avanti anche la sua carriera nel mondo dello spettacolo: è conduttrice in alcuni concorsi di bellezza, già da giovanissima, poi sbarca su ‘Mediaset‘ e infine su ‘Sky‘ tra programmi musicali e relativi al meteo. Dopo il poker, di cui diventa anche testimonial, Diletta Leotta passa al calcio e diventa il volto noto di ‘Sky’ per quanto riguarda la Serie B. Il sabato è un vero e proprio appuntamento fisso per gli appassionati, attirati anche dalla bellezza della siciliana. In breve tempo affianca Ilaria D’Amico nelle trasmissioni dedicate ad EURO 2016.

Diletta Leotta – Vita privata

Diletta Leotta è stata fidanzata per circa 3 anni con Matteo Mammì, uno dei responsabili di ‘Sky’ in tema di diritti sportivi e nipote nel Ministro delle Comunicazioni, Oscar Mammì. Una relazione terminata la scorsa estate, poi sono cominciati a circolare i flirt. Prima quello con Francesco Monte, comunque non confermato, che ha caratterizzato i mesi estivi della Leotta. In queste settimane, invece, la nuova fiamma della bella siciliana sembra Daniele Scardina, campione mondiale dei pesi medi. Alcune foto sui social dei due insieme hanno dato il via a un tam-tam su una possibile nuova relazione di Diletta.