La Volkswagen produce salsicce. Lo sapevate?

Siamo abituati a pensare alla Volkswagen come una nota casa automobilistica produttrice ovviamente di automobili di un certo tipo. Eppure forse non sapete che la Volkswagen ha tra le sue offerte anche…wurstel e salsicce! Scopriamo di più su questa notizia davvero curiosa.

La Volkswagen produce salsicce

Ebbene sì, pochi lo sanno ma la Volkswagen produce wurstel e salsicce proprio all’interno di uno dei suoi stabilimenti automobilistici. E non è neanche una novità. Dal 1973, da ben 45 anni, a Wolfsburg, in Germania,  la Volkswagen produce carni lavorate. All’inizio i wurstel e le salsicce venivano prodotte per le mense aziendali ma in seguito l’azienda automobilistica ha iniziato a vendere le carni nei negozi e negli stadi.

Il successo è stato enorme. I wurstel Volkswagen sono parte della storia aziendale e hanno persino un codice come quelli dei ricambi per auto: 199 398 500 A.

Il successo dei wurstel Volkswagen

Incredibile dunque il successo dei wurstel della Volksagen, la casa automobilistica che ha sorpreso molti con questa produzione alternativa e inaspettata. Il motivo di tanta vittoria è che gli insaccati sono stati realizzati in principio da persone che dovevano mangiarli per cui la qualità degli ingredienti usati per realizzare i wurstel e le salsicce, che come sappiamo possono contenere scarti e non certo parti pregiate della carne, è stata curata con un occhio di riguardo. In origine infatti i wurstel sono stati prodotti con carne di maiale e di manzo di qualità, proveniente da allevamenti di un’azienda agricola di proprietà della Volkswagen stessa.

Grazie a questo i wurstel Volkswagen hanno vinto anche numerosi premi di qualità. Oggi la produzione continua, con carne di qualità controllata proveniente dagli allevamenti di agricoltori regionali. La nota casa automobilistica ha dimostrato di essere un’impresa nell’impresa!