I segni meno affidabili dello zodiaco: aprite bene gli occhi!

Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: la natura umana è naturalmente restia a riporre fiducia incondizionata principalmente per evitare brutte sorprese che potrebbero condizionare la nostra esperienza in negativo, ricevendo brutte sorprese. Una persona inaffidabile può esserlo in svariate maniere e con differenti motivazioni, ma esistono persone notoriamente inaffidabili di natura, e il segno zodiacale può indicarci in maniera piuttosto precisa chi ha questa tendenza.

Cancro

Un segno che piace dall’inizio, può tuttavia nascondere diverse insidie, se la persona in questione ha imparato ad ammaliare con intenzioni non limpide chi gli sta attorno, a causa di un grande carisma che traspare dalle loro parole e dai loro gesti. Tuttavia se si sente in difficoltà attepone se stesso agli altri in maniera assoluta, ignorando chi gli sta intorno.

Leone

Altro segno decisamente accattivante, il continuo bisogno di sentirsi al centro dell’attenzione da parte del Leone può palesare una certa tendenza all’autoglorificazione, arroganza e un atteggiamento mediamente saccente. Possono effettivamente trarre in inganno con il loro savoir faire unito ad una parlantina decisamente interessante ma riescono anche a mettere in difficoltà quando vogliono per ottenere dei vantaggi personali.

Sagittario

Meno manipolatori degli altri segni presenti in lista, i nati sotto il Sagittario tende a trascinare nelle situazioni spinose che conosce bene anche gli altri che lo seguono, attratti dal suo fare spontaneo e genuino che più di una volta ha creato loro problemi. Ecco perchè è sempre opportuno non seguire ciecamente un Sagittario: non c’è intenzionalità da parte sua nel creare problemi ma non può farci molto per impedire che ciò accada.

Acquario

Ottimi amici “saltuari”, gli Acquario non rappresentano una garanzia quando c’è veramente bisogno di loro, visto che hanno una tendenza marcata a “sparire” in queste occasioni: molto meglio fare affidamento su di loro in situazioni non complicate visto che tende a sua volta a fidarsi poco delle persone che conosce solo superficialmente.