I segni zodiacali che “voltano pagina” rapidamente dopo la fine di una relazione: ecco quali sono

Molto spesso la fine di una relazione è qualcosa di profondamente traumatico che pesa sul nostro umore a lungo ed in maniera profonda, indifferentemente dalle motivazioni di questa fine. Tuttavia esistono anche molte persone che non sembrano soffrire particolarmente a lungo la fine di una storia d’amore, riuscendo a distrarsi, a pensare ad altro, e qualora se ne presentasse l’occasione, iniziarne una nuova.

Gemelli

Il segno dei Gemelli è solito reagire in maniera non esattamente matura alla fine di una relazione, sopratutto se sono convinti che a causare la rottura della storia è stata la controparte: soffrono in maniera nervosa quanto accaduto e per sentirsi meglio solitamente “gettano fango” sull’ex partner anche a distanza di tempo, arrivando anche a “sparlare” nei suoi riguardi.

Bilancia

Solitamente somatizza abbastanza presto la fine in un rapporto, ma preferisce prendersi del tempo per ritentare una nuova storia d’amore. Cerca di alleggerire le sofferenza pattuite in campo amoroso parlandone in maniera apparentemente tranquilla e leggera con gli amici, arrivando anche a spettegolare sull’ex fidanzato/a sopratutto se quest’ultimo/a ha nel frattempo iniziato un nuovo rapporto.

Scorpione

In maniera forse inaspettata per chi li conosce, questo segno vive in maniera piuttosto aperta anche i dettagli della propria relazione e non si fa problemi a rendere partecipe, in alcuni casi chiedendo consigli e opinioni, rendendo l’ex partner quanto più dimenticabile possibile. Solitamente infatti viene rimosso con relativa velocità.

Ariete

Amano le relazioni interpersonali ma se devono trovarsi di fronte alla fine di una storia d’amore reagiscono con orgoglio e fermezza, arrivando a prendere questo evento come una sorta di sfida personale: molto difficilmente piangono sul latte versato, anzi pensano da subito a come rimettersi in gioco e quasi mai tornano sui loro passi con ripensamenti vari.