Il Collegio: arriva l’educazione sessuale. Cristini sarà espulsa?

Il Collegio 5 arriva stasera con la settima puntata di questa edizione su Rai 2. La trasmissione sta proponendo ascolti davvero importanti tra i più giovani che la seguono in modo appassionato e sempre più coinvolto alle vicende dei suoi protagonisti. Qualcuno accusa il programma di essere poco veritiero ma al momento la quinta edizione, con protagonisti giovani immaginati nel 1992, sta andando avanti sulle ali del proprio successo e sembra destinata ad una felice conclusione.

Il Collegio: arriva l’educazione sessuale. Cristini sarà espulsa?

Come ogni settimana la RAI annuncia qualche anticipazione prima della messa in onda della nuova puntata de Il Collegio. Tra le piccole informazioni anticipate ai propri appassionati la Rai ci dice che la settimana al Collegio si apre all’insegna delle Gare Didattiche nelle quali i concorrenti devono sia dimostrare prestanza fisica nei Giochi della Gioventù che in classe con sfide di geografia, italiano e matematica. Ma la vera novità verrà rappresentata dall’introduzione di una nuova materia, l’educazione sessuale, della quale si torna a parlare periodicamente di una introduzione nelle nostre scuole. L’introduzione dell’argomento porterà i ragazzi a fare conoscenza con una nuova docente e la materia porterà al coinvolgimento attivo di tutti gli studenti. Al termine di questo capitolo, saggio di recitazione e invito da parte del preside a tenere dura in vista degli esami.

Dal punto di vista dei partecipanti sempre in bilico la posizione di Maria Teresa Cristini: in difficoltà con i voti e con le sue posizioni comportamentali nel collegio, sarà ancora insieme ad altri due alunni a rischio esclusione alla fine della puntata. Nella scorsa puntata vennero convocati i genitori, insieme a quelli di Francati e Scarano, affinché la ragazza avesse consapevolezza del rischio di dover lasciare Il Collegio. Alla fine i rimproveri sembrarono bastare, ma una volta scoperto che Scarano l’aveva superata nei voti, l’ombra di una espulsione si è nuovamente allungata: ora bisognerà capire cosa accadrà questa settimana.