Riccardo Scamarcio tutto su di lui: progetti e la nuova fidanzata

Riccardo Scamarcio sarà protagonista stasera in Euforia, film del 2018 per la regia di Valeria Golino, sua ex compagna, con Riccardo Mastrandrea e Isabella Ferrari. Una prova d’attore importante per l’artista italiano in questo film che parla del rapporto tra due fratelli all’impronta lontanissimi. Un cliché narrativo non unico nella carriera cinematografica di Scamarcio che è tra gli attori che vengono maggiormente utilizzati da Ferza Ozpetek nelle proprie opere.

Riccardo Scamarcio tutto su di lui: progetti e la nuova fidanzata

Riccardo Scamarcio è nato a Trani, in Puglia, nel 1979: ha da poco compiuto 41 anni in una carriera che è iniziata da molto giovane prima come attore e poi come produttore di pellicole per il cinema italiano. Si fa notare per il ruolo nella serie tv Compagni di Scuola e per quello in La meglio gioventù. Ma la vera notorietà arriva come protagonista di Tre metri sopra il cielo, film tratto dal libro di Moccia. Nel 2006 prende parte alle riprese di Romanzo Criminale e conosce sul set di un’latra opera Valeria Golino, con la quale dividerà la vita privata dal 2006 al 2016. Il ruolo in Manuale d’Amore 2 è l’ottavo della sua carriera, che oggi conta più di cinquanta lungometraggi in tutta la sua filmografia, con collaborazioni importanti come quella con Woody Allen (To Rome with Love) e nel Pasolini di Abel Ferrara.

Dopo la lunghissima e molto rispettata storia con Valeria Golino, almeno dal punto di vista del gossip non si è mai chiacchierato tanto su di loro, nella scorsa estate Riccardo Scamarcio è diventato papà per la prima volta grazie alla sua nuova compagna e fidanzata Angharad Wood, attrice di origini inglesi sulle ali del successo. La donna aveva già una figlia, ma lo scorso agosto Scamarcio ha confermato l anascita di un bambino dichiarando esclusivamente di “aver scelto il nome”. La bambina vive con i suoi genitori a Roma in una casa comprata dalla coppia per celebrare la vita assieme e la nascita e la crescita della piccola.

 

Riccardo Scamarcio in Euforia

Matteo (Scamarcio, ndr) è un giovane imprenditore di successo, spregiudicato, affascinante e dinamico. Suo fratello Ettore vive ancora nel la piccola cittadina di provincia dove entrambi sono nati e dove insegna alle scuole medie. È un uomo cauto, integro, che per non sbagliare si è sempre tenuto un passo indietro, nell’ombra. Sono due persone all’apparenza lontanissime. La vita però li obbliga a riavvicinarsi e una situazione difficile diventa per i due fratelli l’occasione per conoscersi e scoprirsi sorprendentemente uniti, in un vortice di fragilità e tenerezza, paura ed euforia.