Johnny Depp avrà l’intero cachet di “Animali Fantastici 3” anche se è stato cacciato

Johnny Depp continua a far parlare di sé. L’attore statunitense, che di recente è al centro delle polemiche per le accuse di violenza nei confronti della moglie Amber Heard, avrà una buonauscita totale dal cast di Animali Fantastici e dove trovarli – terzo episodio. Depp era stato scritturato tra i protagonisti in quanto tra i personaggi anche degli altri episodi, ma i problemi legali e di violenza emersi negli ultimi mesi gli sono valsi la cacciata dal set. Ciò nonostante sembra che l’attore riceverà l’intero compenso da 16 milioni di dollari pattuito all’inizio per la partecipazione alla pellicola.

Johnny Depp avrà l’intero cachet di “Animali Fantastici 3” anche se è stato cacciato

A Depp è stato di fatto chiesto di dimettersi dal progetto con l’accusa di essere un picchiatore di donne, e in particolare della moglie Amber Heard dopo anni di disordini e accuse di abusi nascosti e mistificati. La bomba è esplosa a novembre quando l’attore ha anche perso una causa per diffamazione avviata contro una pubblicazione apparsa sul The Sun. Era stata proprio la definizione di “picchiatore di mogli” utilizzata dal Sun nel 2018 a far avanzare la pratica legale, con l’attore però che si è ritrovato a perdere. Durante il processo gli avvocati di The Sun hanno presentato 14 resoconti di abusi raccontati da Heard. Soltanto all’indomani della sentenza per questo processo, sfavorevole a lui e che ha definito “sostanzialmente vera” la definizione del Sun,  Depp ha annunciato di aver accettato di lasciare la serie, dopo che gli era stato chiesto di dimettersi. «Ho rispettato e accettato quella richiesta», ha scritto Depp in una breve dichiarazione su Instagram.

Il team di legali di Depp deve però aver messo quantomeno al sicuro il cachet di Animali Fantastici 3 perché l’attore lo riceverà nella sua versione integrale. Il suo contratto, secondo The Hollywood Reporter, non conteneva una clausola morale.