Classifica e oroscopo venerdì 18 dicembre 2020: l’Ariete è grintoso, i Pesci hanno bisogno di fare chiarezza

Ecco l’oroscopo di venerdì 18 dicembre 2020 e la classifica dei segni zodiacali. La settimana è trascorsa velocemente ed eccoci già a venerdì. Quali segni saranno protetti dai pianeti nelle prossime ore? L’Acquario sta per cominciare un weekend memorabile, mentre la Vergine potrebbe sentirsi un po’ confusa o agitata. I Pesci dovrebbero fermarsi per fare chiarezza in amore. Vuoi saperne di più? Leggi l’oroscopo di venerdì e scopri la classifica dei segni zodiacali.

1° – Acquario

Secondo l’oroscopo di venerdì questa giornata darà il via a un weekend eclatante, grazie alla presenza di Luna, Saturno e fra pochi giorni anche di Giove nel tuo segno. Stai per vivere grandi cambiamenti, ma non lasciarti impressionare! Saprai affrontarli con responsabilità e senso pratico.

2° – Sagittario

La Luna in Acquario ti riempirà di vitalità e creatività. L’arrivo di Saturno, sempre nel cielo dell’Acquario, e fra pochissimo anche quello di Giove, segnerà la vera svolta. Il Sole, Mercurio e Venere continueranno a sostenere il lavoro e l’amore, la famiglia, le amicizie. Ottimo momento per mettersi in gioco!

3° – Ariete

Sarà una giornata particolarmente stimolante, merito di questa bellissima Luna in un segno amico e del nuovo transito di Saturno. Ti sveglierai pieno di grinta, ambizione e intraprendenza. Marte nel tuo cielo dispenserà l’energia necessari ad affrontare i tuoi impegni. Inoltre, potrai contare sulla complicità dei pianeti nel segno del Sagittario.

4° – Bilancia

Saranno giornate molto dinamiche, le prossime! Non farti intimorire dai cambiamenti che incontrerai lungo la tua strada, perché saranno tutti a fin di bene. Serviranno a migliorare la tua vita. Una bellissima Venere ti inviterà a uscire allo scoperto in amore, se ti piace qualcuno da tempo.

5° – Gemelli

Come indica l’oroscopo di venerdì la Luna in buon aspetto ti regalerà energia, vitalità e molta creatività: sfruttale per cominciare a lavorare su nuovi progetti. I nuovi passaggi di Giove e Saturno sosterranno i nuovi percorsi, ma Mercurio e Venere ti inviteranno a non avere fretta. Le belle soddisfazioni arriveranno, ma dovrai avere pazienza.

6° – Vergine

Si preannuncia un venerdì interessante, anche se Venere e Mercurio in opposizione potrebbe suscitare un po’ di agitazione o di confusione in amore e in famiglia. Anche se dovrai salutare Giove e Saturno non dovrai temere troppo. Negli ultimi anni dovresti aver costruito bene e d’ora in poi si tratterà di irrobustire ciò che hai già ottenuto.

7° – Cancro

Nelle prossime ore potrebbe salire a galla qualche insicurezza o esitazione che offuscherà il tuo animo. Non disperare, però, non tornerai indietro! Il periodo buio è acqua passata a co in nuovi transiti astrali ti stai liberando definitivamente dell’opposizione di Saturno. Quello che dovevi imparare, anche attraverso esperienze dolorose, lo hai imparato. Ora potrai cominciare a guardare al futuro con più serenità.

8° – Capricorno

Si prospetta una giornata piuttosto complicata. la Luna sarà in aspetto dissonante: nel corso di questo venerdì potresti inciampare in una discussione o in un evento che ti susciterà dell’irritazione. Sii prudente! Mercurio in aspetto contrario potrebbe provocarti una spesa inaspettata, un contrattempo antipatico o un leggero calo emotivo. Per fortuna, da sabato il morale si risolleverà.

9° – Leone

Secondo l’oroscopo di venerdì la Luna opposta, seguita a ruota da Saturno non renderanno questo venerdì facilissimo. Nelle prossime ore qualcuno potrebbe passare da momenti di agitazione a veri e propri scatti d’ira. Avere una mente attiva, utile per risolvere alcuni problemi, sarà impresa ardua! Meno male che l’amore sarà protetto da una bellissima Venere.

10° – Pesci

Dovrai fare i conti con alcune perplessità in amore, qualche piccola difficoltà da superare. Stringi i denti! Domenica la Luna entrerà nel tuo segno e ti regalerà forza e vitalità. Sono giorni che dovrebbero spronarti a riflettere, a fare chiarezza in te stesso. Cosa vuoi veramente da un rapporto? È tempo di rispondere con onestà. Sul lavoro preparati a vivere novità interessanti.

11° – Toro

Ti aspetta un venerdì particolarmente faticoso. Dovrai tenere testa a diversi pianeti contrari che ti potrebbero creare qualche difficoltà, dei momenti di tensione in famiglia e nel lavoro. In amore dovrai avere molta prudenza, altrimenti provocherai un danno che sarà difficilmente riparabile. Fai attenzione alle tue finanze!

12° – Scorpione

Sarà una giornata piuttosto particolare, decisamente impegnativa. Questa Luna contraria potrebbe renderti molto nervoso, polemico, perfino scostante. Con il passare delle ore potresti inciampare in uno sgradevole contrattempo o in una spesa imprevista. Sarebbe meglio rinviare gli appuntamenti gravosi a un momento migliore.