Classifica e oroscopo lunedì 21 dicembre 2020: I Pesci sono romantici, il Capricorno è grintoso

Ecco l’oroscopo di lunedì 21 dicembre 2020 e la classifica dei segni zodiacali. Ci lasciamo alle spalle il weekend e ci prepariamo a vivere la settimana di Natale. Quali novità riserveranno gli astri nelle prossime ore ai segni zodiacali? Il Sole raggiungerà il Capricorno, accanto a Mercurio, mentre la Luna transiterà ancora nel cielo dei Pesci. Venere darà nuovo slancio alla vita sentimentale del Sagittario. Vuoi saperne di più? Leggi l’oroscopo di lunedì e scopri la classifica dei segni zodiacali.

1° – Sagittario

Secondo l’oroscopo di lunedì dovrai salutare il Sole che si sposterà nel segno del Capricorno. Potrai sempre contare sulla complicità di una bellissima Venere nel tuo segno e di Marte nel segno dell’Ariete. Dovrai approfittare della loro influenza, per metterti in gioco in amore e nel lavoro. Giove e Saturno in aspetto favorevole ti inviteranno a lanciarti in qualche progetto ambizioso.

2° – Pesci

Con la Lina nel tuo segno ti sveglierai pieno di energia, vitalità e voglia di amare. Chi di recente ha vissuto dei momenti di tensioni con il partner, dovrebbe approfittarne, per tentare una riconciliazione. I single determinati a mettersi in gioco, dovranno fare molta attenzione a chi daranno la loro fiducia. Nuove occasioni di lavoro in arrivo!

3° – Ariete

Sarà una giornata davvero speciale! La particolare congiunzione di Giove e Saturno ti susciterà un ottimismo che non avevi da tempo. D’ora in avanti il futuro non ti preoccuperà più! Il Sole sarà in opposizione, ma Marte e Venere continueranno a guardarti dall’alto con benevolenza. Occhio a un po’ di nervosismo che la Luna dissonante potrebbe provocarti.

4° – Scorpione

Avrai l’appoggio di Sole, Mercurio e Luna. Non ti mancheranno di certo l’energia, il vigore, la voglia di maggiore spensieratezza, di stare con gli altri in maniera più serena. Dovresti approfittarne, se c’è da sanare qualche screzio, in famiglia o nel lavoro. Sappi, però, che d’ora in avanti Giove e Saturno in opposizione ti costringeranno a maggiore prudenza. Guai a fare azzardi con i soldi!

5° – Capricorno

Come indica l’oroscopo di lunedì l’arrivo del Sole nel tuo cielo sancisce l’inizio della tua stagione. Buon compleanno, Capricorno! Mercurio, già da qualche giorno nel segno, ti stuzzicherà a cominciare nuovi progetti di lavoro: i risultati arriveranno presto! Anche in amore sarà possibile recuperare l’armonia persa nei giorni scorsi.

6° – Vergine

Il Sole in aspetto armonico ti regalerà forza, buonumore e fiducia nel domani. Mercurio nel segno del Capricorno ti procurerà nuove opportunità professionali, se saprai metterti in gioco con efficacia. Aspettati notizie interessanti! In amore servirà prudenza, perché Venere nel segno del Sagittario potrebbe causare dei momenti di incomprensione. fai attenzione!

7° – Acquario

Servirà estrema cautela in amore e in famiglia, per via di questa Luna in opposizione. Se non riuscirai a contenere la tua irritabilità, potresti finire con il discutere in modo animato. In compenso, la speciale congiunzione di Giove e Saturno nel tuo cielo assicurerà nuovi orizzonti possibili, sogni che presto si realizzeranno.

8° – Gemelli

Tutto sommato non si preannuncia una giornata negativa, anche se la Luna in dissonanza ti potrebbe rendere più nervoso del dovuto. Il Sole affiancherà Mercurio, in una posizione decisamente migliore rispetto a prima e tu ritroverai più entusiasmo e fiducia nel futuro. Preparati a vivere un 2021 speciale, grazie a due alleati della portata di Giove e Saturno.

9° – Cancro

Secondo l’oroscopo di lunedì sarà una giornata di saliscendi emotivo. La Luna sarà in aspetto armonico e ti riempirà di energia, vitalità, voglia di dare spazio alle emozioni. Il Sole in opposizione non ti darà l’energia e l’ottimismo di cui avresti bisogno. Possibili contrattempi sul lavoro.

10° – Bilancia

La Luna e Marte in aspetto contrario metteranno il loro zampino per crearti qualche difficoltà, causarti del nervosismo o perfino un leggero calo fisico. Per fortuna che d’ora in avanti potrai contare su Giove e Saturno in aspetto favorevole: i loro effetti positivi saranno evidenti nei prossimi mesi! Preparati a vivere grosse novità.

11° – Toro

Se il Sole si unirà a Mercurio in aspetto positivo, dovrai fare i conti con due opposizione piuttosto impegnative: Giove e Saturno. Nei prossimi mesi ti aspetterà un periodo molto impegnativo che ti porterà a maturare, anche attraverso eventi difficili, se necessario.

12° – Leone

Servirà molta prudenza per gestire al meglio il nervosismo o, peggio, la suscettibilità che ti assalirà nel corso di questa giornata. Da pochi giorni Giove e Saturno sono diventati opposti e per te è cominciato un periodo che comporterà particolare cautela e austerità.