Gli uomini più creativi dello zodiaco: ecco quali sono

La creatività è uno dei tratti più discussi ma anche più ammirati del genere umano, in grado di dividere molto i giudizi su come essa viene rappresentata e messa in evidenza, non solo nei canonici modi come la pittura, scultura, il cinema, il disegno, la scrittura o la musica: chi è realmente dotato di creatività non potrà esimersi dal mettere in evidenza questa “vena” indifferentemente dal contesto. Solitamente gli uomini maggiormente creativi fanno parte di questi segni:

Pesci

Empatico, sensibile e molto profondo, Pesci è solito utilizzare le parole per mettere in mostra ciò che prova e per questo viene considerato un ascoltatore appassionato e un ottimo consigliere. In molti casi riesce ad essere veramente se stesso attraverso l’arte, essendo legato ad un’idea molto intimista dell’esistenza.

Acquario

Talvolta considerati “strambi”, o più semplicemente e nobilmente anticonvenzionali, i nati sotto il segno dell’Acquario sfoggiano questa nomea con orgoglio, anche se non tutti comprendono a fondo la complessità della loro indole. Questo perchè anche nelle azioni quotidiane, quelle di “tutti i giorni” è ben evidente un modo di operare fuori dagli schermi.

Leone

Da sempre a suo agio negli ambienti sociali, è molto teatrale e ama far parlare di se in modo continuo: tende infatti ad “inscenare” delle situazioni che intrattengono chiunque abbia accanto, al punto che anche un semplice episodio di routine raccontato da lui riesce ad apparire incredibilmente intrigante.

Scorpione

Lo Scorpione rappresenta da un certo punto di vista il prototipo dell’artista tormentato, ossia quello che non sempre mette in mostra la propria indole creativa ma in maniera improvvisa ed inaspettata in maniera costante si dedica ad attività legate all’arte, solitamente quando l’ambiente che lo circonda riesce a stimolarlo.