Piedi gonfi al mattino: Ecco come alleviare il dolore con rimedi naturali

Al mattino appena svegli sicuramente vi è capitato di avere i piedi gonfi ma come intervenire in poche e semplici mosse? Esistono infatti alcuni rimedi naturali in grado di alleviare il gonfiore e di combattere questo tipo di problema giorno dopo giorno.

Prima di utilizzare qualsiasi rimedio naturale però, è importante capire il reale motivo per il quale i vostri piedi risultano gonfi sia alla fine di una dura giorno e al mattino. Questo problema infatti, può essere sintomo di qualcosa di più grave e per questo è fondamentale capire il perché di questa patologia.
l gonfiore può dipendere da un fattore di stress e di immobilità notturna che non consente di drenare i liquidi, ritrovandovi così piedi gonfi al risveglio.

Una volta appurato che non dipenda da fattori più gravi come squilibri a carico del fegato e dei reni e insufficienza linfatica, possiamo rimediare al tutto grazie ai classici rimedi naturali. Quali sono però i migliori per sgonfiare e alleviare il fastidio ai piedi?

Piedi gonfi al mattino: Ecco i rimedi naturali per alleviare il gonfiore

Tisane drenanti: La maggior causa di piedi gonfi al risveglio è la ritenzione idrica e assumere una tisana drenante è sicuramente il modo giusto per risolvere il problema. Potete assumere una tisana ai semi di finocchio prima di andare a dormire.

Piedi gonfi al mattino

Aloe vera: Una delle tantissime proprietà dell’aloe vera è quella depurativa e antinfiammatoria. Proprio per questo, l’aloe è in rado di combattere l’odiosa ritenzione idrica che porta ad avere piedi gonfi. Vi basterà estrarre un po’ di polpa e mischiarla a del succo oppure dell’acqua per poi berla. Se non volete bere l’aloe vera o avete sono quella in gel, potete applicarla direttamente sulla parte del piede gonfia.

Cetrioli: Se non dovete uscire e potete godere di qualche momento di relax, anche il cetriolo può aiutarvi a combattere i piedi gonfi al mattino. Vi basterà tagliarlo a fette e adagiarle sulla parte gonfia. Poi avvolgerlo in un asciugamano o in una pellicola per lasciare che l’effetto drenante faccia effetto.