Mangiare la pasta integrale tutti i giorni: ecco cosa succede

Non tutti sanno che mangiare la pasta integrale tutti i giorni fa dimagrire. Con questo tipo di pasta, infatti, l’assorbimento dei carboidrati è più lento. In questo modo si riduce l’accumulo di grassi.

Perché mangiare la pasta integrale?

Mangiando la pasta integrale si ha un maggiore senso di sazietà. Per questo si è indotti a mangiarne di meno. Attenzione però al condimento che dovrà essere vegetale. Il consiglio è di puntare su un piatto unico abbinandovi solo legumi e verdure. Il condimento dovrà essere, infatti, il più povero possibile di grassi e il più ricco possibile di fibra alimentare solubile. Se si scelgono le verdure bisogna stare attenti alle calorie che apportano.

Quanta pasta mangiare per dimagrire?

Bisogna prestare attenzione alla quantità di pasta che si mangia. Non bisogna mai superare i 60 – 70 grammi di pasta per porzione. Inoltre occorre stare attenti a non mangiarla più di una volta al giorno e mai a cena. Qualche esperto che ha studiato la dieta degli spaghetti a colazione propone di mangiarla proprio a colazione. In questo modo, secondo l’esperto, si riescono a perdere anche 10 chili in un mese.

Quando mangiare la pasta?

Gli esperti consigliano di assumere la pasta nelle giornate che si ha un elevato movimento fisico. Attenzione al momento nel quale si mangia perchè è molto importante se si vuole davvero dimagrire. Il consiglio per raggiungere buoni risultati con la dieta è di mangiarla dopo il contorno. Magrai un contorno di buona insalata condita con del buon olio extravergine di oliva. Importante è la sua cottura. Dovrà infatti essere al dente e non scotta. Si può ricorrere in questo caso alla cottura a campana. Ecco come procedere. Scolarla a due terzi della cottura per trasferirla in una insalatiera e sigillarla con della pellicola trasparente. Resterà integra, buona e al dente anche per il giorno dopo.

Cosa fare per perdere peso?

In conclusione bisogna ricordare che nessun cibo fa dimagrire se non è associato ad uno stile di vita che prevede anche il movimento. La pasta potrà aiutare a dimagrire anche chi svolge attività lavorativa poco dispendiosa e non pratica sport. L’importante è stare attenti alle porzioni e non esagerare mai con i condimenti. L’attività fisica aiuta ad allontanare molte patologie che in genere possono portare anche ad ingrassare. E allora spazio alle passeggiate e agli allenamenti come anche alle palestre fatte in casa.