Metti una cipolla nel contenitore delle uova: pazzesco, ecco cosa succede!

Ingrediente che non può mancare in cucina e che a volte è addirittura considerato l’ingrediente protagonista di molte preparazioni, le cipolle sono alcuni degli alimenti più apprezzati.. per altri, ahimè, i più odiati. Infatti, il sapore caratteristico e l’odore pungente delle cipolle le rendono un ingrediente che ha amici oltre che nemici.

Sapevi che le cipolle possono essere coltivate e utilizzate per fare l’erba cipollina? È davvero semplice. Tutto quello che dobbiamo fare è recuperare un cartone di uova e riempire lo spazio vuoto con acqua. Metti le cipolle in vari spazi all’interno della scatola, assicurandoti che le radici possano essere completamente immerse nell’acqua. Noteremo che le cipolle inizieranno a germogliare dopo qualche giorno. Tra circa due settimane vedremo spuntare le prime erbe cipolline. Piccole ma gustose e adatte a qualsiasi piatto.

Sì, è vero: mettere una cipolla in un contenitore per uova può sembrare una cosa bizzarra, ma ha funzioni straordinarie e sorprendenti. Ci sono molti accorgimenti per la casa che possono aiutare a semplificare la vita quotidiana. Uno di questi prevede l’utilizzo di cipolle all’interno di contenitori per uova. Anche se questo può sembrare strano, il motivo ha un senso che ti lascerà sicuramente senza parole.
Infatti, le cipolle all’interno dei contenitori delle uova hanno un compito molto strano. Scopriamo di cosa si tratta in questo momento facendolo insieme.

Per prima cosa prendi un contenitore con uova, cipolle, acqua, forbici e due stuzzicadenti.

  • Quindi dividere il contenitore delle uova in due parti.
  • Prendine uno e usa le forbici per ritagliare la parte inferiore arrotondata di ciascuno degli spazi rimasti per le uova.
  • Poi prendi un’altra porzione e riempi la cavità con acqua fresca.
  • Metti lo stuzzicadenti lungo per ottenere 3 spazi con due scanalature.
  • Alla fine posiziona la parte del contenitore che hai tagliato in precedenza, inserendo le radici di cipolla verso l’interno.

Quando ciò succede le radici, a contatto con l’acqua,  germinano dopo alcuni giorni. In questo modo otterrete dell’erba cipollina davvero buona che contribuirà ad insaporire i vostri piatti.

Questo metodo è economico e facile, e previene anche gli sprechi perché invece di buttare via il contenitore delle uova, può essere riutilizzato in un altro modo. Ovviamente, non potrai usare un contenitore di cartone perché l’acqua lo distruggerà. Devi usare quelli di plastica.

L’erba cipollina oltre ad essere deliziosa ha molte proprietà benefiche, infatti si pensa che aiuti a mantenere la salute dei reni grazie alle sue proprietà depurative e diuretiche. È anche molto buona per la salute del cuore, ha un effetto cardiotonico e stimola la circolazione sanguigna. Ha anche proprietà afrodisiache.

L’erba cipollina è quindi ricca di vitamine e sali minerali, ha funzioni lassative, diuretiche, depurative, stimola la produzione di succhi gastrici, aumenta l’appetito, ed è anche un antiossidante.

È anche molto utile durante la gravidanza, poiché l’acido folico è essenziale per il sano sviluppo del feto.

A questo punto non vi resta che provare questo trucchetto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.