Incredibile, ecco quali sono i segni zodiacali più intelligenti: CLASSIFICA

Esistono segni zodiacali che sono più intelligenti di altri, ormai è assodato. Secondo l’astrologia c’è una vera classifica di segni dal più intelligente al meno intelligente. Non prendetevela però, sono gli astri a decidere, non siamo noi.

I segni zodiacali più intelligenti: ecco la classifica

Al primo posto con la sua fama da intellettuale, troviamo il Capricorno. La logica fa parte di ogni aspetto della sua vita, riflette molto e presta sempre attenzione a tutto ciò che lo circonda.

Al secondo posto troviamo lo Scorpione. Una mente brillante ed intuitiva che aiuta a superare qualunque situazione. Una vera intelligenza emotiva, capaci di mettersi nei panni degli altri e capire a fondo l’animo umano.

segni vendicativi coerenti

Terzo posto del podio per il segno dei Gemelli, che grazie alla loro curiosità in tutti i settori riescono ad essere nel top della classifica dei segni più intelligenti. Sono delle menti eccellenti ed analitiche, sono molto bravi in algebra.

Gli Acquario possiedono uno spirito vivace ed una elevata capacità cognitiva e logica, grazie alla quale riescono a risolvere i loro problemi. Sono analitici e riescono a venire a capo a qualsiasi problema. Inoltre hanno un ottima dialettica e riescono ad essere molto persuasivi.

Il Toro ha bisogno di un po’ più di tempo per risolvere i suoi problemi, ma arriva sempre alla soluzione, inoltre possiede una memoria eccellente.

Gli altri più intelligenti

Il Cancro è la prova che la creatività e l’intelligenza possono camminare di pari passo. Sono discreti ed introversi adatti ai lavori creativi e senza orari fissi, sono i perfetti freelance perché amano uscire fuori dagli schemi.

I pesci hanno una buona memoria e un’acuta intelligenza, ma sono anche emotivi e super spontanei. Amano scrivere e leggere e sono dei perfetti creativi anche loro.

Il Sagittario è un segno che non smette mai di imparare. Per tutta la sua vita continuerà ad affinare abilità ed esperienze, collezionerà lauree e master e sarà un ottimo insegnante anche per gli altri, ma soprattutto per i figli.

La Bilancia sviluppa la sua intelligenza con la pratica, in maniera del tutto spontanea. Dopotutto l’esperienza di vita forma meglio di qualsiasi libro, eppure riesce a trasmettere molto parlando con gli altri.

Il Leone si adatta ad ogni situazione, grazie alle sue abilità e solitamente sviluppa la sua intelligenza sin da piccolo, sa stare in gruppo ed ha un ottimo problem solving. Riesce ad avere sempre una soluzione pratica!

Il segno della Vergine capisce abbastanza in fretta, ma deve imparare ad attenuare il suo senso critico quando esprime le opinioni. Dice sempre la sua in ogni situazione.

All’ultimo abbiamo il segno dell’Ariete, che si aggiudica questa posizione a causa della sua scarsa attenzione, non riesce a mantenere la concentrazione per nessun motivo al mondo. Prima agisce e poi riflette, questo è ciò che lo penalizza.