Cosa succede a chi mette il pepe nero in lavatrice? Incredibile

Cosa succede a chi mette il pepe nero in lavatrice? Non tutti lo sanno ma chi mette il pepe nero in lavatrice aiuta i colori dei propri vestiti scuri a restare brillanti. Per questo il consiglio è di mettere un cucchiaino di pepe nero nel cestello della lavatrice. Quello che se ne ottiene è davvero sorprendente. Per ottenerlo occorre solo avviare uno dei programmi a freddo della lavatrice o in alternativa un programma che prevede una bassa temperatura.

Perchè mettere il pepe nero in lavatrice?

In genere per lavare i vestiti colorati scuri o neri bisogna osservare alcune oregole con la propria lavatrice. La regola numero uno ringuarda la temperatura dell’acqua. Non deve mai superare i 30 gradi perchè se dovesse essere più calda si corre il rischio di fare sbiadire i colori del proprio bucato. Quando si lavano questi capi in lavatrice bisogna sempre stare attenti anche a lavarli tutti insieme. Per non avere problemi, infatti, quando si procede con il bucato bisogna sempre fare in modo che si lavino insieme i vestiti dello stsso colore. E per chiudere questo discorso aggiungiamo che quando i vestiti sono scuri bisognerebbe sempre collocarli al rovescio in lavatrice.

Non tutti sanno che lavare a ripetizione i capi colorati e soprattutto di scuro porta ad averli con i colori offuscati. Con il trascorrere del tempo questi vestiti finiscono col perdere la loro brillantezza. Alcune casalinghe asciugano i propri vestiti scuri in zone ventilate e comquneu all’ombra e lontano dal sole. Quest’ultima infatti tende a fare sfumare i colori dei propri vestiti.

Il pepe nero è un detersivo?

Si. Il pepe nero possiede una qualità importante: è un prodotto abrasivo. Ecco perche toglie dai capi che si lavano in lavatrice tutti quei residui che impediscono ai colori di essere brillanti.

Chi mette il pepe nero in lavatrice usa un vero e proprio detergente naturale. Questa importante spezia infatti quando viene messa in lavatrice si trasforma in un ottimo detersivo. I risultati sono soddisfacenti. Anche il risparmio è da considerare. Non si spendono infatti i tanti soldi che occorrono per comprare sosfisticati detersivi. E poi il pepe nero non lo stesso impatto ambientale dei detersivi. I grani di pepe nero sono un alimento biodegradabile. Non solo questi grani sono anche facilissimi da comprare.

Trucchetti per proteggere i colori dei vestiti

Oltre al pepe nero ci sono tanti altri trucchetti naturali per impedire di sbiadire ai colori dei nostri vestiti. Al detersivo si può per esempio aggiungere del succo di limone. Il limone infatti sbianca i capi chiari e ravviva invece i colori dei vestiti scuri. Si può mettere nel cestello anche del sale grosso. In questo caso si porta lucentezza ai vestiti colorati.

Chi volesse tornare al passato può lavare i capi colorati a mano. In questo caso vanno messi in un a bacinella insieme a due cucchiai di sale grosso con un bicchiere di aceto possibilmente di vino. Dopo il lavaggio i vestiti saranno ancora una volta nuovi. Attenzione a mettere il caffè nel cassetto della lavatrice. Il caffè infatti è un vero e proprio colorante.