Benessere, una parola di fondamentale importanza per vivere un’esistenza migliore e più soddisfacente, che gli italiani, nel corso degli anni, hanno fatto loro. Una parola che viene ricercata sotto vari aspetti, da quello affettivo all’affermazione in ambito professionale, ma che, in primis, gli italiani cercano di ottenere dal punto di vista del benessere fisico.
Piacersi per piacere, d’altro canto, non è affatto una frase fatta: curare il proprio corpo è una sorta di “mission” per milioni di cittadini del Belpaese, desiderosi di far breccia nel cuore di qualche uomo interessante o di donne d’estrema beltà come queste escort roma.
Zumba, la disciplina più amata dalle donne
Basti pensare, a tal proposito, a quanti nostri connazionali frequentano un corso in una delle migliaia di palestre presenti nelle vie delle nostre città, pronti a “sudare” le proverbiali sette camice per stare meglio con sé stessi e risultare maggiormente attraenti agli occhi altrui. I corsi che si possono frequentare sono molteplici, ma alcuni, più di altri, sono particolarmente amati dagli italiani.
L’esempio più lampante, in tal senso, è rappresentato dallo zumba, una disciplina che raccoglie proseliti, soprattutto nel mondo femminile, da svariati lustri a questa parte. Ed il “perché” è presto detto. Lo zumba, infatti, è considerata – per antonomasia – come la miglior disciplina per scaricare lo stress e le tossine accumulate durante la giornata, fornendo in primis grande benessere dal punto di vista psico-fisico.
Se vivete un momento particolarmente stressante, quindi, lo zumba può fare decisamente al caso vostro, liberando la mente da tutti i problemi che attanagliano il vostro animo, cercando quel indispensabile equilibrio che consente di godere di una migliore quotidianità. I benefici che offre questa disciplina sono molteplici e consentono di sentirsi meglio col proprio corpo.
Grazie ad esso godrete di una muscolatura decisamente più tonica, otterrete grandi benefici dal punto di vista cardiovascolare e, soprattutto, riuscirete a ritrovare la forma smarrita perdendo peso: in una lezione di zumba è possibile eliminare i depositi grassi e bruciare oltre 500 calorie.
Crossfit, i motivi del successo di una disciplina amata da molti vip
Col passare del tempo, le discipline da poter svolgere in palestre sono esponenzialmente aumentate, dando modo agli utenti di poter scegliere quella maggiormente confacente alle proprie esigenze. Volgendo lo sguardo a quanto accaduto nel corso dell’ultimo lustro, non si può porre l’accento sul grande successo ottenuto da una disciplina come il crossfit, che continua a mietere consensi da Nord a Sud dello Stivale.
Il segreto del suo successo è da ricercare nella possibilità di effettuare esercitazioni attinenti a più discipline, con lo scopo prioritario di migliorare costantemente le prestazioni dell’atleta coinvolgendo tutte le parti del corpo. I benefici più evidenti offerti dal crossfit sono i seguenti: migliorare la resistenza fisica; aumentare la massa muscolare; allenare l’agilità motoria; ottimizzare l’equilibrio fisico.
Non stupisce in alcun modo, di conseguenza, che il crossfit sia il corso che ha fatto registrare l’aumento più significativo di iscritti negli ultimi anni e, non di rado, faccia registrare il “sold out” di iscrizioni nelle palestre presenti nel nostro splendido paese. Non è altrettanto casuale che sia la disciplina preferita dai vip per mantenersi in splendida forma: Brad Pitt, Jack Osbourne e Jason Statham sono solo tre delle centinaia di vip che hanno dichiarato il loro amore per il crossfit.
Negli ultimi anni, infine, un’altra disciplina ha raccolto grandi consensi nel nostro paese: lo spinning. Esso, al pari dello zumba, consente di bruciare centinaia di calore in un’ora di esercitazione, oltre ad allenare ed attivare il metabolismo aerobico. Tutto ciò si traduce in una migliore tonicità dei quadricipiti femorali e dei muscoli posteriori della coscia.