Quello di una pancia piatta e liscia da far vedere in qualunque momento dell’anno non è un sogno impossibile. Per averla però, oltre che a una alimentazione alquanto sana e bilanciata, l’ammasso di grasso nella zona dell’addome può essere impedito con delle particolari tecniche di massaggio.
Da non perdere:
Non molti sanno, difatti, che massaggio snellente per la pancia sostiene il dimagrimento anche dei fianchi, facendo un effetto drenante per iliquidi e impedendo l’ammasso della ritenzione idrica. Il massaggio dell’addome si focalizza per di più nelle zone che possiamo definire calde della stessa zona addominale, includendo anche i fianchi e la vita.
Pancia piatta, eccome alcune tecniche di massaggio per ottenerla
La prima abilità di massaggio sta nel massaggiare la zona dell’addome in senso orario e antiorario, intorno all’ombelico per 2-3 minuti. Parliamo effettivamente di un movimento alquanto efficiente per spingere l’adipe della pancia e diminuire il disagio dato dal gonfiore.
Per far divenire il bacino più sottile e tonico, si possono mettere le mani su ambedue di lati dell’addome. Fatto ciò, bisogna spingere le mani l’una in direzione dell’altra e parallelamente stringi lo stomaco tra le mani, per 3-5 volte. O anche, in alternativa, si può pizzicare ambedue i lati dell’addome più alto e più basso, proseguendo il massaggio per approssimativamente 2-3 minuti.
Tale sollecitazione aiuterà la giusta circolazione del sangue nell’area dell’addome. Per stimolare e affinare il drenaggio linfatico, si possono mettere le dita su entrambi i lati dell’addome e massaggiare pacatamente la zona, fino ad arrivare al centro della pancia. Si può ripetere il movimento per 5-10 volte. Un altro massaggio parecchio valido per ridurre il grasso addominale, consta nel collocare una mano sull’ombelico e pressare con decisione.
Con il palmo della mano, ruota intorno l’ombelico facendo dei piccoli cerchi fino a allargare il movimento e avvolgere tutto l’addome. Rifai il massaggio per circa 2 minuti. L’agopuntura è una esperienza molto antica e unagrande soluzione nella situazione di grasso addominale. Piazzaregli aghi intorno l’ombelico e nella zona sottostante dell’addome, aiuta a rimuovere considerevolmente l’ammasso di adipe. Per di più, aggiungere un soave massaggio o pressione nella parte sottostante e sovrastante rispetto al collocamento degli aghi, rafforza il risultato del trattamento e i suoi favori a lungo termine.
È fondamentale rammentare di non fare mai un massaggio addominale immediatamente dopo aver mangiato o mentre siamo nella digestione. Per raggiungere risultati migliori, ancora, è raccomandabile realizzare tale gamma di massaggi perlomeno due volte al giorno, prima di colazione e prima di andare a letto.