Buon sabato | 25 Novembre 2023: frasi e immagini buongiorno e contro la violenza sulle donne

Buongiorno e buon sabato 25 novembre 2023, oggi è una giornata importante perché oggi ricorre la Giornata internazionale conto la violenza sulle donne. Ogni giorno molto sono le persone che si scambiano i messaggi del buongiorno e per augurarsi una buona giornata. La forza delle parole è grandissima e di fatti con un semplice gesto si può strappare un sorriso e migliorare la giornata di qualcuno. Vediamo qui le migliori per oggi.

Buon sabato 25 novembre 2023, frasi e immagini

Oggi è una giornata molto importante, perché si deve sensibilizzare il mondo contro la violenza di genere, contro la violenza sulle donne. Ogni persona, uomo o donna che sia dovrebbe farsi portavoce di un messaggio affinché tutti gli episodi che si stanno verificando non si verifichino più. Vediamo qui alcune frasi per oggi.

  • Mamma, non piangere le mie ceneri.
    Se domani tocca a me, mamma
    Se domani non torno, distruggi tutti.
    Se domani tocca a me, voglio essere l’ultima. (Cristina Torres Caceres)
  • Siamo state amate e odiate, adorate e rinnegate, baciate e uccise, solo perché donne. (Alda Merini)
  • La donna è uscita dalla costola dell’uomo, non dai piedi perché dovesse essere pestata, né dalla testa per essere superiore, ma dal fianco per essere uguale… un po’ più in basso del braccio per essere protetta e dal lato del cuore per essere amata. (William Shakespeare)

Buon sabato | 25 Novembre 2023: frasi e immagini buongiorno e contro la violenza sulle donne

  • Chi è violento con le parole è già un assassino: le parole sono le prime armi sempre a disposizione  per ferire e negare la vita di un altro. (Enzo Bianchi)
  • Le catene delle donne sono state forgiate dagli uomini non dall’anatomia.
  • Le donne hanno sempre dovuto lottare doppiamente. Hanno sempre dovuto portare due pesi, quello provato e quello sociale. Le donno sono la colonna vertebrale della società. Rita Levi Montalcini.
    La violenza distrugge ciò che vuole difendere: la dignità, la libertà e la vita delle eprsone.