Stefano De Martino: età, carriera, Belèn Rodriguez, figlio, Amici

Stefano De Martino è un noto ballerino e conduttore televisivo italiano, che ha ottenuto fama grazie alla sua partecipazione al talent show Amici di Maria De Filippi. Nato il 3 Ottobre 1989 a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, De Martino ha coltivato fin da giovane la passione per la danza, seguendo le orme del padre, anch’egli ballerino. Cresciuto con una sorella di nome Adelaide e un fratello di nome Davide, Stefano ha sempre avuto una forte inclinazione per il mondo dello spettacolo.

La sua carriera artistica ha avuto inizio quando, all’età di 10 anni, ha iniziato a danzare. Nel 2007 ha avuto l’opportunità di studiare presso il Broadway Dance Center di New York, una rinomata accademia di danza. Durante il suo percorso formativo, ha avuto modo di lavorare con la coreografa Macia Del Prete e la Oltre Dance Company. Nel 2009 ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi, dove, sebbene non abbia vinto, è riuscito ad affermarsi nella categoria ballo e a firmare un contratto con il Complexions Contemporary Ballet. Nel 2010 gli è stato proposto il ruolo di ballerino professionista all’interno dello stesso programma televisivo, ruolo che ha ricoperto per diversi anni prima di dedicarsi ad altre sfide nel mondo dello spettacolo.

Durante la sua esperienza ad Amici, Stefano De Martino ha avuto modo di conoscere e stringere una forte amicizia con Emma Marrone, con la quale ha avuto una storia d’amore. Tuttavia, durante il corso del programma, ha conosciuto anche Belén Rodriguez, da cui si è innamorato nonostante fosse ancora fidanzato con Emma. Questa situazione ha suscitato molte polemiche, poiché si è ipotizzato che entrambi abbiano tradito i loro partner. Nonostante ciò, Stefano e Belén hanno iniziato una relazione che si è consolidata nel tempo.

Nel 2013, Belén ha annunciato la sua gravidanza e ad aprile dello stesso anno è nato il loro primo figlio, Santiago. Nello stesso anno, Stefano e Belén si sono sposati e hanno iniziato una vita insieme, ma nel 2015 è arrivata la notizia della loro separazione. Belén ha successivamente rivelato che la rottura è stata causata da un amore in cui entrambi si sono bruciati troppo in fretta. Nonostante i numerosi alti e bassi e la nascita di una seconda figlia da parte di Belén, avuta da un altro uomo, Stefano e Belén hanno provato più volte a ricominciare, ma la loro relazione è stata segnata da possibili tradimenti.

Oltre alla sua carriera da ballerino, Stefano De Martino si è dedicato anche alla conduzione televisiva. Nel 2015 ha condotto il programma Pequenos Gigantes, seguito da Selfie – Le cose cambiano. Nel 2018 è stato inviato in Honduras per partecipare a L’Isola dei Famosi, mentre dal 2019 è diventato uno dei volti principali della Rai, conducendo programmi come Stasera tutto è possibile, Made in Sud e Bar Stella.

Nonostante le vicende personali che hanno accompagnato la sua carriera, Stefano De Martino è ancora un personaggio molto noto e apprezzato dal pubblico italiano. Ha dimostrato di essere un talentuoso ballerino e un carismatico conduttore televisivo, riuscendo a distinguersi in entrambi i campi. Nonostante le difficoltà e le controversie, Stefano De Martino continua a lavorare nel mondo dello spettacolo, cercando sempre nuove opportunità per mettere in mostra il suo talento e la sua passione per l’arte della danza.
Continua a leggere su MediaTurkey: Stefano De Martino: età, carriera, Belèn Rodriguez, figlio, Amici