Realme 12 Pro Series finalmente ufficiale: ecco le ultime notizie

Il Realme 12 Pro è finalmente pronto per il suo annuncio ufficiale, dopo molte indiscrezioni e leak. Presentato in anteprima al CES, ha attirato l’attenzione soprattutto per il suo comparto fotografico, che include un sensore da 1/2″ e 64 megapixel, il secondo più grande sul mercato per un obiettivo di questo tipo.

Il Realme 12 Pro+ è stato annunciato insieme al fratello minore Realme 12 Pro, ma sarà disponibile solo in India. Le due varianti sono molto simili, ma si differenziano per il processore: il Realme 12 Pro è equipaggiato con Snapdragon 6 Gen 1, mentre il Realme 12 Pro+ monta Snapdragon 7s Gen 2. Inoltre, il Realme 12 Pro+ offre una fotocamera zoom e alcune soluzioni di raffreddamento differenti.

Entrambi i telefoni presentano un design ispirato agli orologi di lusso, grazie alla collaborazione con il designer OllivierSavéo. La finitura è realizzata in pelle vegana, come nel caso del Realme 11 Pro+. I dispositivi sono dotati di 8 o 12 GB di RAM, espandibili fino a 12 GB, e di un sistema di raffreddamento avanzato. Nel caso del Realme 12 Pro+, viene utilizzato un sistema di raffreddamento in 3D VC con una camera di vapore da 3394 mm².

La caratteristica principale di entrambi i telefoni è il comparto fotografico, in particolare lo zoom. Il Realme 12 Pro+ è dotato di un teleobiettivo periscopio con sensore Omnivision OV64B da 1/2″ e 64 MP, con stabilizzatore ottico dell’immagine (OIS) che permette uno zoom ottico 3x, uno zoom in-sensor 6x e un SuperZoom fino a 120x. Lo stabilizzatore ottico migliora il movimento fino a 16.000 volte al secondo ed è dotato di un sistema di movimento a prisma su due assi.

Per quanto riguarda la fotocamera principale, il Realme 12 Pro è dotato di un sensore Sony IMX882 da 50 MP, mentre il Realme 12 Pro+ utilizza un sensore Sony IMX890 sempre da 50 MP, entrambi con OIS. Realme ha collaborato con Qualcomm per migliorare l’elaborazione delle immagini attraverso l’algoritmo MasterShot. Inoltre, la serie Realme 12 Pro è l’unica nel suo segmento in grado di elaborare le immagini in formato RAW, garantendo massima nitidezza, gamma dinamica e realismo nei ritratti cinematografici.

Entrambi i telefoni sono dotati di una batteria da 5000 mAh con ricarica veloce SuperVOOC da 67 W, che consente di caricare il telefono fino al 50% in soli 19 minuti e al 100% in 48 minuti.

In conclusione, il Realme 12 Pro e il Realme 12 Pro+ sono due telefoni simili ma con alcune differenze chiave, come il processore e la fotocamera zoom. Entrambi offrono un design elegante, una potente capacità di elaborazione delle immagini e una batteria con ricarica veloce. Con queste caratteristiche, si prevede che i telefoni saranno molto apprezzati dagli utenti che cercano prestazioni elevate e una qualità fotografica eccezionale.
Continua a leggere su Mondo Cellulare: Realme 12 Pro Series finalmente ufficiale: ecco le ultime notizie