Quali conseguenze a livello di prezzo porterà la nuova IA di Samsung? Ecco le prime indiscrezioni

Samsung ha presentato i nuovi Galaxy S24 e ha sottolineato l’importanza dell’intelligenza artificiale in questi dispositivi. Le nuove funzioni legate all’IA saranno disponibili gratuitamente per i clienti fino al 31 dicembre 2025, ma non è ancora chiaro cosa accadrà dopo quella data. TM Roh, presidente della divisione Mobile eXperience Business di Samsung, ha affermato che il mercato richiede funzioni di intelligenza artificiale sui dispositivi mobili.

Secondo Roh, molte persone saranno soddisfatte delle applicazioni gratuite, ma ci potrebbero essere anche utenti che desiderano funzioni più avanzate e potrebbero essere disposti a pagarle. Tuttavia, Samsung non ha ancora preso una decisione definitiva in merito a un possibile abbonamento per accedere a funzionalità più avanzate. L’azienda sta probabilmente aspettando di valutare i dati di utilizzo delle funzioni, sia sui nuovi Galaxy S24 che sui dispositivi del 2023, per prendere una decisione più informata.

Samsung potrebbe anche considerare l’utilizzo dei dati degli utenti come forma di pagamento per le funzioni più avanzate. In questo modo, l’azienda avrebbe accesso a dati preziosi per migliorare i propri strumenti e potrebbe offrire servizi ancora più avanzati a coloro che sono disposti a pagare. Tuttavia, non è ancora chiaro se Samsung opterà per questa soluzione.

È probabile che l’azienda stia ancora valutando tutte le opzioni e prenderà una decisione basata sui dati di utilizzo e sulle esigenze dei clienti. Nel frattempo, i nuovi Galaxy S24 e altri dispositivi del 2023 offriranno funzioni di intelligenza artificiale gratuite fino al 31 dicembre 2025, dando ai clienti la possibilità di sperimentare le potenzialità di questa tecnologia.

Le nuove funzioni di intelligenza artificiale offerte da Samsung includono la traduzione delle chiamate in tempo reale e l’Assistente Chat. Queste funzioni saranno disponibili su 100 milioni di dispositivi entro la fine dell’anno. Tuttavia, dopo il 31 dicembre 2025, non è ancora chiaro se gli utenti dovranno pagare per continuare a utilizzare queste funzioni o se saranno ancora gratuite.

L’azienda sta investendo notevoli risorse nell’intelligenza artificiale e si aspetta che questa tecnologia abbia un impatto significativo sul mercato dei dispositivi mobili. Roh ha sottolineato l’importanza di offrire funzioni di intelligenza artificiale avanzate per soddisfare le diverse esigenze dei clienti. Tuttavia, la decisione finale su come monetizzare queste funzioni non è ancora stata presa.

In conclusione, Samsung ha presentato i nuovi Galaxy S24 con funzioni di intelligenza artificiale avanzate. Queste funzioni saranno gratuite per i clienti fino al 31 dicembre 2025, ma non è ancora chiaro se diventeranno a pagamento in seguito. L’azienda sta valutando diverse opzioni, compresa l’opportunità di utilizzare i dati degli utenti come forma di pagamento per funzioni più avanzate. Nel frattempo, i clienti avranno la possibilità di sperimentare le potenzialità dell’intelligenza artificiale sui nuovi dispositivi Samsung.
Continua a leggere su Mondo Cellulare: Quali conseguenze a livello di prezzo porterà la nuova IA di Samsung? Ecco le prime indiscrezioni