Riccardo Trombetta, chi è: età, vita privata, carriera, Striscia la Notizia

Riccardo Trombetta è un famoso autore televisivo, conduttore e produttore italiano. Nato il 13 settembre 1980 a Roma, ha sempre nutrito una grande passione per la televisione sin da quando era solo un bambino. Dopo aver completato gli studi presso il Liceo Linguistico, ha conseguito una laurea in Scienze della Comunicazione presso l’Università La Sapienza di Roma. Durante gli anni universitari, ha iniziato a lavorare nel mondo della televisione, facendo i suoi primi passi nel settore.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Riccardo Trombetta è molto riservato. Pubblica principalmente post legati al suo lavoro e alle sue passioni, come il cinema, sui social media. Tuttavia, sappiamo che è sposato con Mirella da alcuni anni, ma non hanno figli. Mirella è originaria di Termoli, una famosa città del Molise.

La carriera di Riccardo Trombetta è stata ricca di esperienze nel mondo della televisione. Durante gli anni degli studi, ha collaborato con una emittente televisiva locale e diverse testate di cinema, ottenendo l’ammissione all’ordine dei giornalisti della regione Lazio. Ha lavorato come produttore per il programma Stracult e come presentatore su Nickelodeon. Dal 2008, è diventato un celebre produttore creativo per Steel e Syfy.

Nel biennio 2008-2009, Riccardo è stato molto impegnato. Ha lavorato come curatore e autore di filmati cinematografici per il programma musicale Scalo 76 su Rai 2. In seguito, è diventato ideatore, regista e produttore della campagna nazionale del Filmazzo per il canale digitale GXT e della rubrica GTX Movies. Ha anche lavorato come autore e produttore dello speciale di Fox Life basato sulla cantante Madonna intitolato “Ciao Italia”. Dopo aver fatto molta gavetta, ha ottenuto una grande soddisfazione quando è stato scelto come inviato per il programma “Le Iene” nel 2013.

Due anni dopo, ha avuto l’opportunità di entrare a far parte del cast di “Striscia la Notizia”, dove attualmente si occupa di argomenti finanziari ed economici come inviato. La sua presenza nel programma è molto apprezzata e ha ottenuto un grande successo.

In conclusione, Riccardo Trombetta è un autore televisivo molto talentuoso e un conduttore di successo. La sua passione per la televisione è nata fin da bambino e ha dedicato molti anni alla sua carriera nel mondo dello spettacolo. Nonostante la sua riservatezza sulla vita privata, si sa che è sposato con Mirella. La sua carriera televisiva è stata caratterizzata da numerose esperienze di successo, tra cui la partecipazione a “Le Iene” e “Striscia la Notizia”. La sua competenza e il suo talento lo hanno reso un punto di riferimento nel mondo della televisione italiana.
Continua a leggere su MediaTurkey: Riccardo Trombetta, chi è: età, vita privata, carriera, Striscia la Notizia