Tassista si rifiuta di prendere la corsia preferenziale, il cliente la schiaffeggia

Una tassista sarebbe stata insultata e presa a schiaffi da una cliente, dopo essersi rifiutata di percorrere la corsia preferenziale riservata al tram. La tassista romana di 47 anni e da 20 anni in giro per la città, giura di non aver mai vissuto una vicenda simile e così ha voluto raccontarla. Scossa per quanto accaduto una settimana fa, ha denunciato l’aggressione subita in via della Botteghe Oscure al commissariato di polizia dell’Appio Nuovo portando come allegato anche il referto medico. “Una mancanza di rispetto continua”, ha sottolineato la tassista, raccontando i fatti: “Facevo il turno della mattina quando intorno all’una ho aperto le porte del mio taxi ad una cliente. Una donna ben vestita, molto elegante”.

“Voleva arrivare a Termini, ma eravamo incolonnati nel traffico. Così, spazientita, mi ha detto di percorrere la corsia preferenziale riservata in quella via esclusivamente al passaggio dei tram. Un tratto di strada che non posso, per ovvi motivi, invadere”, racconta la tassista che poi aggiunge: “Al mio diniego, lei però ha iniziato ad avere un atteggiamento ostile. Così le ho chiesto se avesse desiderio di prendere un altro mezzo pubblico per raggiungere la stazione. Dopo avermi offesa più volte ha pensato bene di scendere dal mio taxi, lasciando la portiera aperta, fermando quindi un altro taxi di passaggio”.
Il tutto senza pagare la corsa di sei euro. “Non tanto era per i soldi, ma per il principio. Così sono scesa dall’auto, ho preso le sue valigie, le ho posate in strada e ho completato il mio servizio. Lei, però, di pagare proprio non ne voleva sapere nonostante anche l’altro collega a bordo del nuovo taxi voluto dalla signora le diceva che non sarebbe partito se non avesse saldato il conto. Anzi pretendeva che caricassi i suoi bagagli sull’altro taxi, dimenticando forse che non sono una facchina”.

“Qui, si è avvicinata a me ed ha detto ‘lei non sa chi sono io’, affermando di essere una professoressa che collabora con un’importante fondazione culturale, e mi ha ripetutamente colpito al volto con schiaffi e pugni in testa. Mi ha fatto cadere in terra urlandomi contro altri insulti. Fortunatamente una ragazza ha visto la scena ed è intervenuta”.
“La cliente dopo la mediazione delle forze dell’ordine, ha consegnato 50 euro al militare dell’Arma che poi le ha restituito il resto che le dovevo. Proprio non voleva pagarmi forse aveva timore che le volessi rubare i soldi. Un atteggiamento di profonda arroganza”. La tassista dopo essere stata presso il pronto soccorso, ha presentato denuncia.