Sollevata e portata in alto da un aquilone: incredibile disavventura per una bimba di 3 anni

Momenti drammatici quelli che si sono verificati al festival degli aquiloni di Taiwan, qualche giorno fa. Una scena che ha fatto il giro del mondo e ha fatto temere il peggio.

Fortunatamente si è risolto tutto per il meglio, ma la vicenda, raccontata dalla Cnn, ha dell’assurdo. Il video ha fatto il giro dei social, la notizia è stata ripresa ampiamente dai media di tutto il mondo.

Mentre il pubblico era, intento, infatti, ad ammirare lo spettacolo dei maestri di aquiloni che preparavano le loro creazioni colorate, pronte a spiccare il volo e librarsi nell’aere, ecco che è accaduto l’impensabile.

Un volo tra le nuvole

Una bambina, lì con la famiglia ad ammirare lo spettacolo, che ogni anno attira migliaia di spettatori, è stata letteralmente catturata dalla coda, decisamente lunga, di uno di quegli aquiloni, che l’ha ghermita trascinandola in alto, ancora più su. Era, infatti, una giornata di vento forte.

La bimba, leggera come quell’aquilone, è volata via, davanti allo sguardo atterrito di quella folla incredula. Una scena da film, letteralmente, durata solo mezzo minuto, ma a lei dev’essere sembrato infinito.

Le mani tese, molte delle quali con uno smartphone in mano a riprendere la scena, si preparavano a riprendere al volo Lin, tre anni, questo il nome della piccola protagonista di questa incredibile vicenda.

Per Lin nessun danno

Alla fine gli spettatori sono riusciti a recuperare l’aquilone e la piccola è atterrata tra le braccia di quanti l’attendevano, illesa. Incredibilmente aveva solo qualche graffio. Niente di grave, comunque.

Non aveva riportato alcun danno, come appurato nella successiva visita fatta in ospedale. Ma quel che è certo è che si sono sentite distintamente le sue urla di paura. Quindi lo spavento dev’essere stato veramente tanto. Chissà se serberà mai il ricordo di quell’incredibile volo tra le nuvole, compiuto a soli tre anni.

Tra le braccia dei suoi cari ha poi fatto ritorno a casa. Dopo l’incidente, il festival è stato sospeso per una verifica sulle misure di sicurezza.

Una storia a lieto fine, che testimonia ancora una volta quanto la forza della natura sia in grado di sorprendere. E spaventare.