Italia

Paura a Bergamo, crollano calcinacci in galleria, provocando un incidente

Ieri mattina, vari pezzi di calce si sono rimossi dalla volta della galleria che dalla Valle di Scalve arriva in Valle Camonica (provincia di Bergamo). Il calcestruzzo è stato schivato da due auto ma ha colpito una terza auto che attraversava la galleria, provocando un incidente, per fortuna grazie agli Airbarg non vi sono stati feriti.

L’aneddoto è stato riportato dal Sindaco di Scalve, Pietro Orrù, che commenta su un post di Facebook: “Nonostante la galleria in questione non goda certamente di ottima salute dal punto di vista manutentivo, attualmente la situazione dovrebbe essere sotto controllo in quanto il problema odierno è stato immediatamente preso in carico da parte dei funzionari della Provincia di Bergamo con i quali abbiamo concordato quali verifiche effettuare a partire già da lunedì, al fine di definire congiuntamente gli interventi più opportuni da attuare”.

“Fin da stamattina, quando ho saputo dell’accaduto, mi sono messo in contatto con gli amministratori della zona ed in particolare con il Presidente della Comunità Montana Orrù. Conosciamo la situazione della Val di Scalve, per cui Regione Lombardia ha dimostrato attenzione. Basti pensare ai fondi per lo sconto Tari ottenuto grazie ad una mia mozione, o i fondi ottenuti tramite finanziamenti regionali come sul dissesto ed il contributo per la realizzazione della nuova eco-stazione, senza dimenticare il contributo per il turismo pari a 73 mila euro e per il terzo settore. L’episodio di stamattina dimostra che è necessario un intervento strutturale per la Strada Provinciale in questione, perché parliamo di un territorio troppo fragile”, commenta il consigliere regionale Paolo Franco.

Related posts

Percepiva il reddito di cittadinanza ma vendeva frutta abusivamente

Silvia Randazzo

Ecco dove l’Epifania porterà il gelo

Silvia Randazzo

Sentenza: usare lo smartphone può causare tumori

Silvia Randazzo