Vittoria spoilerata del primo classificato a Sanremo

Il vincitore del 70° Festival di Sanremo, si chiama Antonio Diodato, ha portato la canzone “Fai rumore”, che tratta di un’amore finito, ormai terminato. Si pensa sia stata dedicata alla Cantante Levante, anche lei in concorso. Si dice che la loro storia d’amore è finita questa estate, ma il cantante non ha ancora confermato il tutto, desidera tenere lontano la sua vita privata dai riflettori.

La canzone è semplice, senza troppi giri di parole, Diodato parla di un’amore, bello, puro e difficile da dimenticare, ma nel suo testo, vi è il tormento di un ragazzo che desidera vivere la storia d’amore. Invita a dar crollare i muri della non comunicazione, ad accorciare le distanze, in quanto creano brutte incomprensioni. Per tale motivo è importante, far rumore e farsi sentire. In quanto la mancanza di dialogo, è uno dei grandi mali di questi tempi.
Diodato, 38 anni, scrittore compositore, riservato, è la terza volta che partecipa al Festival, e soprattutto questo testo gli è caro.

Antonio è felicee e soddisfatto in quanto non si aspettava di vincere, e soprattuto perchè si sente compreso, amato e apprezzato.

La sua vittoria era stata già annunciata da Sky TG, nei sottotitoli, mancava quasi un’oretta alla fine del responso e già girava in rete la sua vittoria. Come mai? La Rai aveva dato e rotto l’embargo, dando la notizia solo a pochi giornale ma non è stato rispettato, poichè Sky ha spoilerato il tutto prima.