Valentino Rossi, compie 41 anni , continua a divertirsi in sella alle moto

Ieri, 16 Febbraio, la leggenda dello sport, Valentino Rossi ha compiuto ben 41 anni. Un campione, che sembra non invecchiare mai, dal carattere sempre giocoso e giovane.

Nato a Urbino, nel 79, figli di genitori d’arte, suo padre è stato un pilota di motociclismo negli anni 70 e 80 a livello mondiale, lui gli ha trasmesso la grande passione per le moto, la velocità ed un poco di pazzia che lo rende eccezionale.

Vale ha iniziato presto, a due anni con una moto elettrica, successivamente con i minikart, divertendosi con i suoi amici ad imitare i moto mondiali. La spontaneità e la simpatia sono sempre stati i suoi punti di forza, ama divertirsi ma il suo talento lo ha reso presto vincitore già dalle prime gare, nel 1995 vinse il moto GP italiano. Valentino è l’unico pilota – protagonista italiano, ad aver vinto in 4 classi diverse, il Motomondiale, arrivando a 9 vittorie, classificandosi tra i più vincenti piloti nella storia italiana.

Nonostante abbia compiuto 41 anni di età, non si è mai arreso, il grande Rossi non scende dalla sella della sua sfrecciante moto, continua a correre per salire sempre sul primo podio.
Secondo lui: “La moto non è solamente un pezzo di ferro, ha sicuramente un’anima”.