Frasi sul piacere della vita – Le migliori di domenica – 28 giugno

Frasi sul piacere della vita. La vita è spesso oggetto di riflessione, capirne il suo più profondo significato non è sempre così semplice. Grandi autori si sono sempre interrogati sul capire quale è il percorso da seguire per essere felici.

La filosofia è sempre stata un valido aiuto e ha consentito di avere tutte le risposte che si cercano. Qui abbiamo deciso di creare una raccolta di frasi che possono essere scelte da leggere e condividere proprio sul senso della vita. Avrai così modo di utilizzarle come riflessione ma anche come valido spunto per poter inviare un messaggio di incoraggiamento a chi sta affrontando un momento difficile.

Frasi sul piacere della vita – Domenica 28 giugno

• La vita non si misura attraverso il numero di respiri che facciamo ma attraverso i momenti che ci lasciano senza respiro. (Maya Angelou)

• Accade cose che sono come domande. Passa un minuto, oppure anni e poi la vita risponde. (Alessandro Baricco)

• Un uomo che osa sprecare anche solo un’ora del suo tempo non ha scoperto il valore della vita. (Charles Darwin)

• A scuola mi chiesero cosa volessi diventare da grande, risposi felice. Mo dissero che non avevo capito l’esercizio e io dissi loro che non avevano capito la vita. (John Lennon)

• Il tempo è la valuta della tua vita. È l’unica valuta che hai e solo tu puoi determinare come sarà speso. Fai attenzione a non lasciare che altre persone lo spendano per te. (Carl Sandburg)

• Ieri non è che un sogno e domani è solo un visone, ma ogni giorno ben vissuto rende ogni ieri un sogno di felicità ed ogni domani una visione di speranza. (Miguel de Cervantes)

• Il piacere è la prova della natura il suo segno della sua approvazione. Quando l’uomo è felice è in armonia con sé stesso e il suo ambiente. (Oscar Wilde)