I tre segni più calmi dello Zodiaco: ecco chi sono

Si dice che la calma sia la virtù dei forti. La capacità di mantenere uno stato d’animo tranquillo e sereno anche davanti a situazioni complicate non è da tutti ed è definita dalle stelle. I tre segni più calmi dello Zodiaco: ecco chi sono.

Essere persone calme

Essere persone calme significa riuscire a mantenere un equilibrio quando si è a contatto con eventi agitati o che indurrebbero più persone nell’agitazione interiore ed esteriore. Essere calmi significa avere uno sguardo sereno, buone maniere, toni di voce pacati. Le persone calme sono forse timide? No, hanno un atteggiamento positivo nei confronti della vita. Chi è calmo è in sintonia con la solitudine, è selettivo, sa cosa gli conviene, cosa lo turba, sceglie bene le sue relazioni e chi vuole accanto a sé nella vita. Chi è calmo non prende niente sul personale, ha un atteggiamento pacato, sa captare sensazioni. Chi ha calma non ha fretta, conosce già l’importanza e il valore del tempo.

Le persone calme sono riflessive e tendenti all’introspezione. Quando superano il loro equilibrio sperimentano ansie e pressioni. Le situazioni caratterizzate da un’armonia sociale e da relax sono quelle che danno maggiore soddisfazione alle persone calme. Ma chi sono queste persone così pacifiche? Le stelle possono aiutarci a scoprirle e dirci in particolare qualcosa sui tre segni più calmi dello Zodiaco: ecco chi sono.

I tre segni zodiacali più calmi

I tre segni più calmi dello Zodiaco, ecco chi sono:

  1. La Bilancia. Il primo dei tre segni zodiacali più calmi è quello della Bilancia. I nati della Bilancia sono fortemente portati al giusto, a ciò che è nel mezzo, all’equilibrio. Ciò che è equilibrato per loro è tutto quello che è calma, tranquillità e serenità. I nati del segno zodiacale della Bilancia odiano il rumore, la confusione, le situazioni poco chiare. I Bilancia non vanno d’accordo con le persone aggressive, che alzano i toni di voce. Preferiscono frequentare individui calmi come loro. Ma sono apprezzati per questo? Chissà. La società tende sempre a dare valore a chi alza la voce. Non è raro che a scuola il genitore di un tranquillo bambino Bilancia si senta rimarcare quanto il figlio è silenzioso e poco partecipativo perché visto timido e assente di interesse. In realtà chi è del segno della Bilancia ha più sete di conoscenza di chiunque e la esprime senza per forza doversi mettere al centro dell’attenzione.
  2. L’Acquario. Il secondo dei tre segni zodiacali più calmi è quello dell’Acquario. Niente scalfisce la flemma dei nati Acquario. Mai turbati, sempre rilassati, sciolti, camminano con la massima tranquillità verso quelli che considerano i loro obiettivi nella vita. I nati del segno zodiacale dell’Acquario possono essere considerati proprio i menefreghisti dello Zodiaco, niente li turba e anche in mezzo alle situazioni più turbolente riescono a mantenere la loro proverbiale calma.
  3. I Pesci. Il terzo dei segni zodiacali più calmi è quello dei Pesci. I nati del segno zodiacale dei Pesci sono certamente persone positive, che non amano i conflitti ma se ci sono in mezzo sanno che il modo migliore per risolverli è quello pacifico.