I segni più ansiosi dello Zodiaco: classifica

L’ansia è un disturbo insidioso e che in alcuni casi può arrivare a chiedere cure specifiche. Chi soffre d’ansia non riesce a vivere bene. L’astrologia ci aiuta a capire chi sono i segni più ansiosi dello Zodiaco: classifica dei maggiormente sofferenti questo problema.

I Gemelli

Tra i segni più ansiosi dello Zodiaco troviamo i Gemelli. I nati del segno zodiacale dei Gemelli non sono così rilassati come vogliono farci credere. Anche se all’apparenza sembrano sereni e liberi da problemi di varia natura, i nati del segno dei Gemelli possono sviluppare ansie legate alla vita pratica, alle questioni burocratiche che magari devono gestire. I Gemelli non sono avvezzi alle responsabilità e vanno in crisi soprattutto quando non hanno a che fare con persone che possono prendere decisioni al posto loro e, di conseguenza, risolvergli problemi.

Il Cancro

Tra i segni più ansiosi dello Zodiaco c’è il Cancro. L’instabilità di carattere tipica dei nati del segno zodiacale del Cancro è causata principalmente dall’influenza della Luna, il satellite che domina il segno. Questa lunaticità del carattere conduce i nati del segno zodiacale del Cancro sulla strada dell’ansie. Il Cancro tende a sviluppare paure infondate nei confronti di ogni cosa proprio nei momenti in cui il suo lato umorale tende verso il basso. I nati del segno zodiacale del Cancro diventano dunque molto ansiosi, preoccupati, estremamente fobici. I nati del Cancro arrivano anche a ipotizzare situazioni catastrofiche senza alcuna base o fondamento. Tipico del loro atteggiamento è poi far pesare le loro ansie sugli altri, soprattutto i famigliari. I Cancro cercano una valvola di sfogo riversando l’ansia sul prossimo, che inevitabilmente si sfinisce e li allontana.

La Bilancia

Tra i segni più ansiosi dello Zodiaco c’è la Bilancia. I nati del segno zodiacale della Bilancia sono troppo emotivi e l’emotività crea loro molti problemi. I nati del segno zodiacale della Bilancia cadono in troppe paure, molto spesso infondate, e possono quindi manifestare stati d’ansia anche per piccolezze di poco conto. In particolare le preoccupazioni per eventi che debbano ancora verificarsi, siano prossimi o che addirittura non esistano, porta i nati del segno zodiacale della Bilancia a essere pensierosi, negativi, a somatizzare e manifestare disturbi come l’insonnia, ad avere lo stomaco chiuso e mangiare poco.

I Pesci

Tra i segni più ansiosi dello Zodiaco troviamo anche i Pesci. I nati del segno zodiacale dei Pesci sono molto sensibili ed empatici e per questo cadono facilmente preda di stati d’ansia incontrollati. E’ come se i Pesci assorbissero le ansie del mondo intero. Una particolarità riguarda i tipici stati d’ansia sofferti dalle persone appartenenti a questo segno zodiacale. Si tratta di problemi che in realtà non sono propriamente disturbi ansiosi e riguardano le paure incontrollate, le fobie. E’ infatti molto facile trovare fobici tra i nati del segno zodiacale dei Pesci cioè persone che soffrono di paure immotivate come quella di guidare, degli spazi chiusi, di volare, di rimanere chiusi in ascensore.