I segni zodiacali con il gusto della provocazione

Lanciano l’amo per vedere se il pesce da loro prescelto abbocca, scrivono un messaggio a mezzanotte per osservarne l’effetto, si presentano tardi a un appuntamento di proposito per indispettire l’altro, usano quel termine che l’altro proprio non gradisce, ordinano una pietanza poco gradita dal compagno. Gli esempi potrebbero essere infiniti. Sono i segni zodiacali che più amano la provocazione.

Per il gusto di indispettire, stare a guardare la reazione, provando piacere se l’altro si dimostra all’altezza e sa reggere il gioco. Talvolta la faccenda diventa esasperante per chi ha, invece, una scarsa propensione personale al conflitto e al continuo tira e molla. E allora la “vittima” della provocazione lascerà la presa, se abbastanza forte per farlo, e rinuncerà a una relazione che, magari, prometteva di essere “hot” dal punto di vista erotico ma anche molto seccante nella quotidianità. Vediamo chi, tra i segni, coltiva con orgoglio il gusto della provocazione.

1)Capricorno

In genere segno molto maturo, rigido e rigoroso, con se stesso ma anche con gli altri, è, però, orientato a provocare se incontra un partner o un avversario che si rivela un osso duro o che “minaccia” di fargli perdere la testa. Di fronte a questo “pericolo” attua una serie di manovre difensive che possono anche arrivare a sabotare una potenziale relazione. Inoltre, se indispettito da qualcosa, attua la vendetta del silenzio o, al contrario, mette in atto una serie di provocazioni che puntano a far crollare psicologicamente l’altro, come arrivare in ritardo, redarguirlo per ogni minima sbavatura, alzarsi nel corso di una cena lasciandolo solo e attribuendogli poi la colpa del fallimento della serata.

2)Scorpione

È un segno estremamente leale e onesto quando ha a che fare con persone trasparenti, ma quando teme di avere davanti persone ambigue allora scatena tutta la sua capacità provocatoria per far emergere il vero lato del presunto avversario. Così, se qualcuno gli ha fatto del male o minaccia di fargliene, lo scorpione saprà studiare il modo per vendicarsi, anche solo per il gusto di vedere l’altro in difficoltà. Se avete tradito uno scorpione, aspettatevi di vederlo tutti i giorni nel vostro locale, intento a sorseggiare tranquillamente una birra. Non vi degnerà di uno sguardo , ma voi, quello sguardo intenso, ve lo sentirete addosso ogni momento.

3)Ariete

Ha il gusto della provocazione spesso solo per disorientare un possibile avversario, ma può essere estremamente frustrante avere a che fare con situazioni del genere. L’ariete capo, se indispettito, vi proporrà un articolo da realizzare su un argomento che vi mette in difficoltà, oppure vi concederà poco tempo per portare avanti un lavoro, trovando ogni sorta di difetto, oppure vi aspetterà al varco se avrete un solo minuto di ritardo. Magari questo atteggiamento non conduce realmente a una sanzione nei vostro confronti, ma sarà sufficiente per appesantire la vostra giornata. Sarà, di fatto, come avere a che fare con un bambino di 2 anni cui la mamma ha tolto il giocattolo.

 4)Cancro

Esistono due modi differenti di essere del cancro: uno, più dolce e maturo, l’altro, più infantile e capriccioso. Quando a prevalere è questa seconda tipologia, allora aspettatevi provocazioni continue, dispetti e persino tentativi di sabotaggio nei vostri confronti. La personalità che esprime questo modo di essere è volubile e immatura e potrebbe decidere di boicottare un collega solo perché questi ottiene risultati migliori. Il suo atteggiamento può arrivare al punto da far saltare letteralmente i nervi. Tipicamente, poi, il cancro fingerà assoluta innocenza e sorpresa.

5)Gemelli

È un provocatore atipico. Nel senso che nel nativo del segno non è presente alcuna inclinazione sadica. Ma il suo più grosso difetto è l’ambiguità e, pertanto, i suoi comportamenti possono risultare provocatori e manipolatori nei confronti dell’altro. Se vuole ottenere qualcosa, attuerà una serie di comportamenti tali da spingere l’altro ad arrivare esattamente al punto desiderato dal Gemelli. Se non è provocazione, viene comunque recepita come tale.