Lava i vetri dei grattacieli di Tel Aviv a passo di danza: la 22enne diventa una star del web

Lavare i vetri dei palazzi, con tanto di imbracatura, a parecchi metri di sospensione dal suolo, non è un mestiere divertente, in genere. Specialmente se si ha la tendenza a soffrire di vertigini.

Pulizie con acrobazie

Non dev’essere il caso della 22enne israeliana Noa Toledo che, ad altezze vertiginose, pulisce finestre e compie anche acrobazie e passi di danza, con grande piacere degli inquilini del palazzo “destinatari” del balletto.

Un modo per far passare il tempo, probabilmente, ma anche per diventare famosa, semplicemente svolgendo il suo mestiere, ogni giorno, arrampicata su per i grattacieli di Tel Aviv, in Israele.

Da lavavetri a star dei social

Sì, perché la ragazza ha avuto un’idea geniale: immortalarsi in queste sue esibizioni, condividendole poi sulla celebre piattaforma Tik Tok: in poco tempo è diventata una star del web.

Un’azione di marketing su se stessa decisamente originale, non per tutti, però.

In realtà, la giovane non si limita a promuovere la sua immagine, le sue acrobazie hanno anche un altro scopo, un po’ più nobile del semplice gesto commerciale: lanciare un messaggio di forza e di incoraggiamento alle donne che, con la loro straordinaria tenacia, se davvero lo vogliono, possono arrivare ovunque.

“Le donne possono farcela”

In effetti, quello del lavavetri è un mestiere, fino ad ora, svolto prevalentemente dagli uomini. Di donne non se ne vedono molte, in giro. Ma se lo fai lei, allora significa che le donne – questo il suo messaggio – possono davvero arrivare ovunque, anche su all’ultimo piano di un grattacielo a Tel Aviv, dimostrando di essere ugualmente forti.

E gli inquilini sembrano gradire. Come si vede nel video che Repubblica ha pubblicato inerente la notizia, una donna di un palazzo la definisce “divina” e poi sottolinea: “Fa un cenno con la mano, sorride, è l’unica a chiedermi se sono felice, se la finestra è davvero pulita”. Insomma, una ventata di allegria e gentilezza, oltre che di igiene.

Fonte dell’immagine e dell’articolo: https://video.repubblica.it/mondo/acrobazie-e-passi-di-danza-sui-grattacieli-di-tel-aviv-la-lavavetri-diventa-una-star-dei-social/365481/366033?rss.