Zodiaco: di che segno sono gli uomini che scappano in amore?

Uomini che scappano dall’amore: senza bisogno di scomodare la psicologia, anche l’astrologia ha da dire molto sull’argomento. Perché ci sono proprio alcuni segni, nella loro versione maschile, che sono particolarmente propensi a comportarsi in questo modo, lasciando alle amiche della malcapitata il compito di scandagliare il web alla ricerca di notizie su come riconquistare un uomo che è fuggito a gambe levate da una storia. Noi, in questo articolo, che vuole solo far sorridere un po’, ci limitiamo ad elencare i segni. Con un consiglio: se scappa, lasciatelo scappare!

1)Acquario

È uno spirito libero, pertanto è allergico a storie particolarmente intense. Ama e cura la sua autonomia e indipendenza, tende a cercare amori che, in realtà, sono solo qualcosa più di un’amicizia, senza legami troppo forti. Pertanto, se incontrate un uomo Acquario, care amiche e amici, cercate di mettervi l’animo in pace: solo raramente vi aprirà le porte del suo cuore!

2)Ariete

Ama la sfida, pertanto si può anche innamorare perdutamente di qualcuno, ma per poco. Perché poi, in genere, si annoia, avendo esaurito la sua curiosità e la spinta alla conquista, e dunque si mette subito in cerca di nuove emozioni e di nuove avventure altrettanto avvincenti.

3)Gemelli

Come sopra. L’uomo gemelli, che si differenzia dall’uomo ariete solo per una più bassa carica di aggressività, vive l’amore in maniera intensa. E soffre anche molto, se non ricambiato. Ma se il legame tende a farsi molto forte inizia ad annoiarsi e ad avere paura di perdere la sua libertà e i suoi spazi. Pertanto chiude la porta e va alla ricerca di nuove sfide che lo intrighino di più. Spesso intrattiene più rapporti contemporaneamente.

4)Vergine

I segni di terra, in questa classifica, sono tutti presenti e fanno la parte del leone.Concentrati come sono su se stessi e il loro lavoro, tendono a mettere l’amore in secondo piano. Il segno della vergine, oltre, poi, a essere dedito alla sua attività professionale, è anche estremamente puntiglioso. Tempo un mese e avrà trovato nella sua partner diversi difetti. Quindi scappa. Non per i difetti, ma per paura di soffrire, vulnerabile com’è, anche se fa il duro.

5)Capricorno

Ecco un altro segno estremamente rigido, con gli altri e con se stesso. Non si apre, non concede mai parti di sé. La sofferenza in amore lo spaventa, abituato com’è a dimostrarsi invincibile. Di fronte a un amore intenso, pertanto, tenderà a porre in  essere degli atti di sabotaggio. Che, alla fine, daranno i loro frutti: la storia si chiude, lui si rintana nel suo mondo. Soffrendo sì, ma nascondendo il suo dolore.

6)Toro

Sembra un segno molto affidabile. E in genere lo è. Altra caratteristica è la sua fedeltà. Ma, attenzione: quando non può contare su una solida situazione lavorativa personale, tende a diventare molto irrequieto. E, pertanto, scappa dal sentimento per paura di non riuscire a offrire abbastanza serenità alla sua compagna. Talvolta poi ritorna, pentito, in un estenuante altalenarsi di alti e bassi che fanno soffrire lui e la sua partner.

7)Cancro

L’uomo cancro è molto diverso dalla donna del segno: un po’ immaturo, un po’ mammone, tende sempre a fare il confronto tra la donna della sua vita e la mamma. Inoltre è sfuggente e umorale e, in amore, non si assume troppe responsabilità. Pertanto, la storia con un uomo del segno può rivelarsi decisamente complessa.