I segni che non perdonano: ecco quali sono

Perdonare o non perdonare: questo il dilemma. Alcuni segni non sono inclini a farlo, neppure se c’è un concorso di colpa e neppure se l’altra parte si spertica in scuse e giustificazioni. Vediamo quali sono.

1)Capricorno

Chi conosce il segno del capricorno sa che il perdono non è nelle sue corde: quando si arrabbia e chiude la porta lo fa per sempre, anche quando ha torto, cosa che non ammetterà mai. Intransigente e con un carattere esplosivo, testardo e poco incline all’autocritica, non riesce a dimenticare gli errori e cambia radicalmente idea sulla persona che ha sbagliato. Non è facile fargli mutare intendimento: continuerà a nutrire rancore e a far pesare all’altro la sua mancanza. Se poi di mezzo c’è un tradimento, non c’è nulla da fare.

2)Leone

Il segno, quando si arrabbia e perde la pazienza, lo fa davvero con tutta la forza di cui è capace. Se a questo si aggiunge il suo orgoglio, allora si capisce come non sia affatto disposto a perdonare. Ritenendo, infatti, spesso di essere superiore agli altri e dotato di un buon livello di egocentrismo, pensa di poter stare benissimo anche senza la persona che, a suo dire, ha commesso uno sbaglio. Non è disposto a sentire ragioni di alcun tipo.

3)Ariete

Come il segno di fuoco che lo precede in questa classifica, anche l’Ariete è il classico segno esplosivo e poco orientato al dialogo e al sentire le ragioni dell’altro. Pertanto, se c’è qualcosa che lo ha fatto arrabbiare, d’impulso reagisce molto male, con fare polemico e aggressivo. Per avere una chance di perdono dall’Ariete bisognerà aspettare che si calmi e che abbia sbollito per bene il suo rancore.

4)Scorpione

Non perdona e medita anche vendetta nei confronti di chi ha sbagliato. Non sopporta il tradimento, essendo un segno molto leale, né di essere ferito dalle persone a cui vuol bene. Quindi, dopo aver scoperto la colpa – spesso esplorando i social – non è disposto ad ascoltare le ragioni di chi gli ha mentito o che lo ha ingannato. La porta sarà chiusa per sempre e, potendo, farà al suo avversario terra bruciata intorno.

5)Cancro

È il segno più dolce dello zodiaco, ma questo non significa che lo si possa ingannare o tradire. Non sopporta le prese in giro, le situazioni poco trasparenti, gli inganni e i sotterfugi, che puntualmente scoprirà essendo dotato di un fiuto eccezionale. Fedele com’è, pretende uguale rispetto. È un segno facile da conquistare, perché è molto romantico e incline alla tenerezza, pertanto con un fiore il suo cuore si scioglierà. Ma è difficilissimo, se non impossibile, da riconquistare, perché, dopo essere stato ferito, si chiude nel suo carapace, impedendo a chiunque di farvi ingresso.

6)Pesci

Anche il pesci è un segno molto dolce, altruista, generoso e disponibile verso gli altri, tanto da non capire il perché di un eventuale gesto di cattiveria, spesso gratuita, nei suoi confronti. Pertanto, dopo aver analizzato la situazione e aver desunto di non avere alcuna responsabilità in merito, non perdona, va avanti e chiude la porta, anche se la situazione lo fa stare molto male. Soffre per il tradimento di un amico o di un collega, sensibile com’è, perché, in fondo, vorrebbe credere che esistano ideali di giustizia ed equità e che, alla fine, possano vincere i buoni.