Quali sono i segni meno sensibili dello Zodiaco: la classifica

Ci sono segni caratterizzati da una marcata mancanza di sensibilità e di empatia nei confronti del prossimo. Non lo fanno per cattiveria, ma per l’incapacità di dare sfogo ai loro sentimenti, una sorta di corazza che si sono costruiti da soli per difendersi dalla sofferenza. Ma questo comportamento li porta, tuttavia, a far spesso del male agli altri. Ci sono poi segni, invece, che pensano a se stessi e ai loro interessi, senza curarsi troppo di lasciar indietro affetti e amori. Vediamo, ora, quali sono i segni che hanno la tendenza a comportarsi in questo modo.

1)Ariete

Il segno è tipicamente dotato di un carattere esplosivo, perde spesso la pazienza, non è disposto a sopportare, più di tanto, gli altrui difetti, non rendendosi conto di averne a sua volta. E, soprattutto, non tollera gente che gli dica cosa deve fare. Un atteggiamento che porta le persone intorno a soffrire spesso a causa dei suoi modi. A questo bisogna aggiungere che l’ariete, in genere, è preso dalle sue cose, dai suoi interessi di lavoro e dalle sue compagnie. Accade pertanto che il partner si senta un po’ trascurato e chieda di essere maggiormente tenuto in considerazione. Anche sul lavoro, il segno tende ad essere un po’ autoritario e può accadere che i colleghi si sentano soverchiati e in difficoltà.

2)Capricorno

È un segno gelido, senza ombra di dubbio. Il suo lavoro viene prima di ogni altro elemento, la sua vita e i suoi interessi sono al primo posto, i suoi ritmi sono metodicamente scanditi dall’orologio. Non esistono deroghe, non sono ammissibili ritardi, né spiegazioni di chi gli dice di aver avuto, magari, un problema. Soprattutto, non tollera errori: accade, talvolta, che il partner del capricorno si senta costantemente messo sotto esame. La sua rigidità e mancanza di sensibilità – di cui a volte finisce per pentirsi – sono un ostacolo sovente insormontabile per dei rapporti interpersonali di qualità. Il segno cela dietro questa inflessibilità una grande paura della sofferenza e del tradimento.

3)Vergine

Puntigliosi anche nelle relazioni con gli altri, oltre che sul lavoro. Il segno non fa fatica a individuare nel comportamento altrui difetti e sbavature. Che, tuttavia, appartengono a tutti. E un po’ di flessibilità è sempre necessaria. L’individuo della vergine ne dimostra poca, spesso sottolineando, anche con scarsa sensibilità, un ritardo, un capello fuori posto, una scarpa slacciata. Abbastanza da far sentire l’altro a disagio. Inoltre, anche la sessualità con un nativo vergine è connotata da una certa freddezza, gesti di affetto scarsi e poche attenzioni, complice anche la proverbiale considerazione del segno per il denaro. Consiglio non richiesto: presentarsi ad un appuntamento con una rosa in mano non richiede troppo sforzi economici ma è un gesto sicuramente apprezzabile.

4)Leone

Il segno è, in genere, molto buono, a parte i suoi scatti d’ira e il suo egocentrismo. Ma, talvolta, il fatto che usi sempre l’ironia per stemperare la tensione potrebbe essere visto come un gesto di scarsa sensibilità. Talune battute sarcastiche, per esempio, possono anche irritare, non è detto che tutti siano sempre nel mood giusto per ridere e divertirsi. C’è chi, davanti alle difficoltà, preferisce stare in silenzio e non avere gente intorno che faccia confusione. Inoltre, anche la sua proverbiale tendenza a mettersi al centro dell’attenzione, potrebbe ferire chi, invece, fa fatica, nel gruppo, a emergere.

5)Gemelli

Non è esattamente un campione di sensibilità. La sua leggerezza, anche in amore, spesso fa soffrire chi vorrebbe dal segno un’assunzione di responsabilità. Termine da cui il gemelli scappa lontano, a gambe levate. Ma dall’altra parte potrebbe esserci, invece, una persona innamorata, o che ha voglia di condividere le sue emozioni e sensazioni. E che potrebbe rimanere male davanti al fatto che il segno pensa a tutto fuorché alla vita di coppia: i suoi interessi e la cura meticolosa dei suoi spazi e dei suoi hobby vengono prima di tutto.