Oroscopo di coppia: cosa non fare mai con un segno di terra

Ci sono atteggiamenti che ai segni di terra non vanno proprio giù e rischiano persino di pregiudicare il rapporto, tanto risultano fastidiosi e inopportuni. In questo articolo vi diamo degli utili suggerimenti su cosa non fare mai se state frequentando uno di questi tre segni.

1)Toro

indubbiamente il segno si fa amare molto, perché è sempre presente per l’altro, ama molto sentirsi coinvolto nella vita del partner, gli fa domande circa i suoi progetti professionali perché ci tiene a dare i suoi suggerimenti.

Nonostante sia con i piedi ben piantati a terra, vive le emozioni a un livello molto elevato, sente in maniera molto intensa il dolore, l’amore, la complicità, che è per il toro l’aspetto più importante in una relazione d’amore.

Oltre al sesso, s’intende. Il segno vive di natura, istinto, emozioni ma anche passione. Non bisogna mai dimenticare questo aspetto quando si frequenta un nativo del toro. Non gli interessano le situazioni virtuali o platoniche, ama vivere fisicamente il rapporto con l’altro, oltre che intellettualmente. Inoltre non ama le persone indecise, né le situazioni ambigue, essendo molto geloso.

Se si vuole preservare il rapporto con il segno del toro non bisogna essere freddi, scostanti, poco attenti. Il segno ama sentirsi apprezzato, amato, desiderato. Pertanto, quando torna a casa dal lavoro, ama trovare un’atmosfera che gli parli di famiglia, amore e coinvolgimento.

2)Vergine

Il segno è molto preciso, puntiglioso. E pensa quasi esclusivamente al lavoro e ad accumulare beni e denaro. Non è solo l’aspetto materialista ma anche quello pratico che lo interessa: ovvero, per concedersi qualche lusso come una vacanza e una vita di coppia serena occorre guadagnare e avere delle risorse disponibili.

Il ragionamento non fa una piega, evidentemente, ma il partner potrebbe risentire negativamente di questo suo attaccamento al lavoro, tanto che potrebbe essere tentato di dirgli “ma io che posizione occupo nella tua vita“. La mossa sarebbe del tutto sbagliata, perché il segno della vergine non sopporta questo tipo di ragionamenti.

Non ama i dispetti, le ripicche, i musi lunghi. Se c’è un problema, preferisce  parlarne apertamente. Non ama neppure le persone che fanno un uso capriccioso del denaro, dissipandolo per frivolezze. E non ama i ritardatari.

3)Capricorno

Il segno è straordinariamente rigoroso, sempre dedito al lavoro. Ha una concezione elevata dell’impegno, della responsabilità, del sacrificio personale necessario a raggiungere la vetta della montagna. Ha indubbiamente molta presa sugli altri in virtù del suo carisma e della grande energia che sa trasmettere.

È un segno molto freddo, non ama i coinvolgimenti sentimentali, ma quando si innamora lo fa in maniera molto profonda. Il rapporto di coppia lo interpella in modo estremamente serio, per cui non tollera atteggiamenti superficiali nell’altro, né atteggiamenti troppo confidenziali con altra gente.

Il segno è estremamente geloso e preciso, pertanto niente comportamenti poco opportuni né ritardi, né risposte maleducate. Ha una concezione molto alta del rispetto e ogni cosa rischia di urtarlo. Pertanto, tenere sempre un atteggiamento pacato e contrastare con la ragione le sue scenate di gelosia – che nascono solo dall’incredibile paura che ha di soffrire – sono le modalità più indicate per far durare un rapporto con un nativo del capricorno.