Patrizio Rispo – Tutto sull’attore di Un posto al Sole – Età – Carriera – VIta privata

Patrizio Rispo è nato a Napoli il 26 agosto del 1956, dunque compirà tra pochi giorni 64 anni. Sin da piccolo ha mostrato la sua passione per la recitazione, anche grazie ai suoi genitori che lo hanno incoraggiato a inseguire i suoi sogni. Da giovane aveva deciso di frequentare la facoltà di giurisprudenza, che poi ha deciso di lasciare per concentrarsi sulla sua vera passione, la recitazione.

Inizia la sua carriera con il teatro. Tra le prime opere a cui ha partecipato ricordiamo Il regno di Napoli e Ricomincio da tre. Il debutto nel mondo della televisione arriva nel 1995 nel film La Piovra 7 e a seguire partecipa a Morte di una strega.

La svolta nella sua carriera arriva nel 1996 quando viene scelto per far parte della soap opera Un posto al sole dove interpreta Raffaele Giordano, ruolo che riveste ancora oggi.

Nel 2001 prende parte al film drammatico La vita degli altri ed a Travolti dal destino, al fianco di Madonna.
Nella sua carriera ha scritto diverse commedie ed è l’autore de L’occhio sul teatro, programma trasmesso da Rai3. Nel 2013 è tra i protagonisti di Benvenuto Presidente e nel 2017 di Ammore e malavita, commedia musical.

Vincenzo Rispo – Vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata è sposato dal 1999 con Maria Francesca Villani. I due erano amici d’infanzia, ma poi si sono persi di vista con l’attore che si è trasferito a Roma e la donna ai Caraibi. Si sono ritrovati nel capoluogo partenopeo mentre portavano a spasso i loro cagnolini e da quel momento non si sono più lasciati. Dal loro amore sono nati due figli: Giordano e Tommaso.