Paolo Brosio – Biografia – Carriera – Figli – La sua fede – Concorrente del Grande Fratello 2020

Paolo Brosio è nato ad Asti, in provincia di Alessandria, il  27 settembre del 1956 (Bilancia), è un conduttore televisivo e giornalista. Paolo Brosio ha una laurea in Giurisprudenza

paolo Brosio – Vita privata – Figli

Paolo Brosio non ha figli. Dopo il primo matrimonio con concluso con un divorzio, nel 2004 sposa una modella cubana Gretel Coello da cui si separa nel 2008. In un’intervista rilasciata ai microfoni di Libero, ha detto: “Mi sono sposato una volta in chiesa e la seconda in comune. Non ho figli. Ho chiesto la grazia al Signore e alla Sacra Rota per l’annullamento. Ho vinto in appello, dunque posso risposarmi: sono libero. Se la Madonna vorrà, mi farà trovare la persona giusta. Certo che avere una famiglia sarebbe un impegno che magari frenerebbe il mio lavoro”.

Sul sesso, invece, ha dichiarato: “Non sono un robot. Ma non è che non pratico dal 2008, sono un peccatore e ogni volta affronto la questione con il mio confessore; se dovessi andare in Cielo vorrei presentarmi pentito. Non sono un santo. Ci si può anche amare solo spiritualmente, perché strapazzare sempre il povero corpo”.

Paolo Brosio – Carriera

Debutta nel mondo del giornalismo nel 1975, a 19 anni, come collaboratore e pubblicista al quotidiano La Nazione di Firenze per otto anni. Dirige, giovanissimo, l’ufficio stampa della squadra di Serie A Pisa Calcio. Nel 1990 inizia a lavorare con la qualifica di inviato speciale a Studio Aperto su Italia 1 e successivamente per il Tg4 di Emilio Fede dove diventa popolare per l’inchiesta su Mani Pulite. Successivamente passa in Rai dove conquista il pubblico come opinionista fisso a “Quelli che il calcio” di Fabio Fazio, co-conduttore a “Domenica In” e conduttore a “Linea Verde”. Nel 2008, invece, è inviato di Stranamore, trasmissione condotta da Emanuela Folliero. A gennaio 2019 partecipa all’Isola dei Famosi mentre a settembre 2020 è concorrente del Grande Fratello Vip 5.

Paolo Brosio – La sua fede

Paolo Brosio, dopo di smarrimento, ritrova se stesso grazie alla fede. Il giornalista, oggi, è un devoto alla Madonna e ed è solito fare pellegrinaggi a Medjugorje.