Questi segni amano il cinema e il teatro: ecco quali sono

Per alcuni segni il cinema e il teatro sono attività fondamentali perché sono foriere di emozioni, sensazioni, sogni, desideri e fantasie.

Sono soprattutto i segni a vocazione artistica dello zodiaco ad essere appassionati di tali arti, perché possono facilmente, grazie a scene e rappresentazioni, proiettarsi in un’altra dimensione, anche se solo per un paio d’ore, immaginando di essere quell’attore o quell’attrice o di vivere certe situazioni.

Sia il cinema sia il teatro sono, del resto, attività nobili, espressioni della cultura che andrebbero incoraggiate e sostenute. I segni di questa classifica hanno una speciale sensibilità per quest’ambito e, nel rispetto delle normative anticovid attuali, trovano il modo di sostenere progetti e idee di questo tipo, portati avanti da associazioni e imprese culturali che vogliono credere nella possibilità di una ripresa reale.

1)Pesci

Il segno ha una particolare predilezione per tutto ciò che gli dà la possibilità di sognare. Profondo com’è, vive di emozioni. Che siano reali o proiettate su uno schermo poco importa: il nativo pesci le vive sulla sua pelle e ama, poi, discuterne con gli amici e confrontarsi su quello che ha sentito. Ama molto il cinema impegnato, le tragedie greche, magari rappresentate in chiave moderna. Soprattutto adora i filmoni con mostri sacri del grande schermo, come Robert De Niro o Al Pacino, per citarne solo due. E ama respirare l’atmosfera, unica, del teatro.

2)Cancro

Piange al cinema come a teatro. Impossibile, per il segno, rimanere impassibile di fronte ad una commedia sentimentale romantica o davanti a capolavori del passato come Via col vento. Il cancerino si sente un po’ Rossella O’Hara ma a tratta pure un po’ principessa Sissi. E sogna, appunto, un principe o una principessa che lo porti via dalla realtà facendole vivere un’emozione da sogno. Sempre molto romantico, si lascia coinvolgere anche dalla musica: tra una Madama Butterfly e una serata in un pub preferisce indubbiamente la prima.

3)Scorpione

Lo scorpione ama entrambi, essendo, di suo, molto istrionico. Si riconosce nei drammoni sentimentali, un po’ imita attori e attrici nelle sue similtragedie quotidiane, vive con intensità cinematografica determinate situazioni della sua vita. Riuscendo a nascondere ad alcuni ma mettendole ben in rilievo con altri, ovvero coloro i quali ha intenzione di far sentire in colpa. E dunque trascorre volentieri le sue serate con gli amici a cinema o a teatro, perché si immedesima molto bene nelle vicende rappresentate. Il drive-in, poi, è davvero il non plus ultra per il segno, che può rilassarsi in macchina con il partner, fantasticando e sgranocchiando patatine.

4)Gemelli

Il segno ama molto il cinema, poco il teatro. Ma è un cultore di film, soprattutto di genere leggero. Ama le commedie e si dedica al genere appassionatamente, collezionando titoli e organizzando serate con gli amici o con il partner che coinvolge assiduamente in questa sua passione. Ama divertirsi: ridere, scherzare e trascorrere in leggerezza le sue serate è tutto ciò di cui ha bisogno, tornato dal lavoro. Preferisce di gran lunga un film a una serata al ristorante.

5)Toro

Altro segno che ama tantissimo il cinema. Ci porta i figli, gli piace condividere un titolo con un partner per poi discutere insieme, dopo, sul suo significato e sulle emozioni che ha lasciato. Un po’ si proietta nelle storie che vede e che sente e questo alimenta le sue fantasie ma anche, un po’ la sua malinconia. Per quanto sia concreto e pragmatico, il toro vive anche in funzione delle sue emozioni ed è in grado di provare sensazioni molto intense.