Bimba nasce in aereo: la compagnia le regala voli gratis per tutta la vita

Aveva una certa fretta di nascere, come si dice in questi casi.

La bimba venuta alla luce su un aereo delle linee Egypt Air non aveva alcuna voglia di attendere che il pilota completasse l’atterraggio di emergenza a Monaco, in Germania.

Così, ha subito fatto capire alla sua mamma che voleva venire al mondo, senza indugio.

Travaglio e nascita in volo

La donna protagonista della vicenda, una 38enne yemenita, ha subito capito che il parto era imminente e ha avvisato tutti, a bordo. La passeggera e la sua bambina hanno così “costretto” il personale di bordo a mettersi all’opera per assisterla durante il travaglio e il parto. Fortunatamente tutto si è svolto in maniera lineare.

E la piccola è nata prima dell’atterraggio. Il pilota, infatti, aveva fatto rotta sulla città tedesca proprio per dare modo alla donna di partorire a terra, in caso di necessità, ma la natura ha agito per conto suo.

Entrambe stanno bene: ad attenderle allo scalo tedesco gli operatori sanitari. La compagnia Egyptair, che stava effettuando un volo tra Il Cairo e l’aeroporto londinese di Heathrow, ha espresso le congratulazioni alla donna tramite il presidente Rushdi Zakaria, e ha offerto alla bambina uno di quei regali che sono particolarmente graditi e che non si possono non accogliere a braccia aperte.

Voli gratis per tutta la vita

Ovvero la possibilità di volare gratis per tutta la vita a bordo dei suoi aerei. Una incredibile avventura per la sua mamma, fortunatamente a lieto fine, e una grande fortuna per la piccola, che ha già sperimentato il suo primo volo e che, probabilmente, coglierà l’opportunità capitatale e sarà una assidua viaggiatrice per tutta la durata della sua esistenza.

L’emozionante vicenda è avvenuta il 16 settembre. A raccontarla, pubblicando anche la foto, è stata proprio la compagnia Egypt Air, che su twitter ha reso noti i dettagli e pubblicato la foto della piccola appena venuta alla luce e diventata giù una star.