Oroscopo settimanale – Quali sono i segni più taciturni dello zodiaco? Scoprilo con questa lista

Per ogni “chiacchierone”, c’è almeno una persona che manifesta una personalità diametralmente opposta, visto che non tutti amano dialogare con frequenza verso gli altri, preferendo esternare i propri sentimenti in altri modi. Può essere anche un sintomo di poca fiducia nei confronti degli altri, ma anche e sopratutto una questione caratteriale: ecco quali sono i segni più taciturni dell’intero zodiaco:

Toro

I Toro non sono degli esperti massimi nel gestire le relazioni, ed a metterci un carico ulteriore ci pensa anche una certa insicurezza che li porta ad essere poco fiduciosi dei loro mezzi. Ecco perchè non amano stare al centro dell’attenzione e quindi preferiscono ascoltare più che parlare.

Acquario

Spesso fanno parte di questi segni le persone che vanno controcorrente, per formazione caratteriale: hanno spesso idee inizialmente impopolari, non seguono le mode e quindi non sono esattamente mondani. Parlano poco ma solitamente sanno come farsi ascoltare, avendo delle idee ben distinte e radicate.

Capricorno

Probabilmente i più taciturni nel senso classico nel termine, il che li porta anche ad assumere quasi sempre un atteggiamento schivo, distaccato e taciturno, poco interessati ad apparire differenti da come sono in realtà. Capricorno significa avere una grande ambizione, e sono poco adatti alle convenzioni sociali, e non amano stare al centro dell’attenzione.

Cancro

Il Cancro invece è taciturno “di riflesso”, visto che tende a somatizzare subito le reazioni a lui non gradite, il che lo porta a chiudersi caratterialmente, in una maniera che viene interpretata spesso come timidezza, anche se non è proprio così: il Cancro ha una forte apprensione nell’essere giudicato.