Oroscopo Settimanale – I segni più affettuosi dello zodiaco: ecco quali sono

Non tutti prestano la stessa attenzione in fatto di relazioni: gli atteggiamenti affettuosi sembrano essere una prerogativa di una determinata fetta di persone che danno molta importanza a gesti e azioni che servono per far sentire le persone che amano e rispettano apprezzati in maniera chiara e tangibile. Generalmente i più espansivi sono quelli anche più affettuosi, ma non è sempre così: la lista dei segni zodiacali più affettuosi lo dimostra.

Pesci

L’indole dei nati sotto il segno dei Pesci li vede sicuramente prevalere in quanto ad empatia e sensibilità, che si traduce in una cura estrema quando devono prendersi cura dei loro cari: regali, manifestazioni di affetto verbali ma anche fisiche: è il repertorio tipico di chi nasce sotto questo segno, che mette al primo posto tra le priorità della propria vita l’affetto.

Leone

Nonostante ami molto la socialità, il Leone è un segno che ha bisogno di tempo per acquisire fiducia e quindi provare qualche sentimento nei confronti di una persona: il loro ego, decisamente predominante in quasi tutte le situazioni, fa spazio ad una sorta di devozione controllata nei confronti del partner, che si traduce anche in manifestazioni affettive piuttosto marcate.

Cancro

I Cancro non nascondono quasi mai i propri sentimenti, che siano questi positivi o negativi, e questo particolare tratto li porta a convivere con un’indole sempre molto istntiva e umorale, visto che non riesce o non vuole apparire minimamente misterioso. D’altro canto, si tratta di uno dei segni più affettuosi ed affidabili dello zodiaco proprio per le stesse motivazioni: quando ama qualcuno lo fa in maniera appassionata, sempre.

Toro

Nonostante siano molto selettivi (non si tratta delle persone più sociali dello zodiaco), hanno una ristretta cerchia di amici e conoscenti che possono giurare su un loro temperamento affettuoso e decisamente caloroso: ha un forte senso della famiglia e quindi è il profilo perfetto se si cerca una relazione stabile.