Oroscopo Settimanale – Le donne più invidiose dello zodiaco: ecco quali sono

Nonostante sia tra i sentimenti più “puri” e spontanei, l’invidia condiziona tutti, prima o poi, e nonostante siamo tutti portati a considerarlo come un tratto negativo, è qualcosa di naturale e dobbiamo conviverci: anche le cose più banali e supreflue spesso sono abbastanza per scatenare questo sentimento così controverso.
Le donne in particolare hanno un rapporto decisamente complesso con l’invidia, e per questo è difficile trovare esponenti femminili che ammettono candidamente di essere invidiose.
Ecco quali sono le donne più invidiose di tutte:

Toro

Un segno all’apparenza calmo e tranquillo, ma in realtà le donne Toro sono anche molto decise e competitive: quest’ultimo tratto le porta spesso a scontrarsi in particolar modo con altre donne. Questo le porta ad avere rapporti talvolta conflittuali ma in alcuni casi riesce ad essere anche molto felice per chi consegue risultati di rilievo.

Cancro

L’invidia è un sentimento che non sembra toccare minimamente queste donne, che riescono ad apparire quasi sempre esenti da questa sensazione, con tutti i risvolti negativi del caso: queste donne infatti tendono a non voler accettare di invidiare qualcuno, e quindi non vivono al meglio le emozioni quando si tratta di dover competere.

Sagittario

La loro invidia nasce principalmente dalla voglia di essere ben considerati dalla maggior parte delle persone che conoscono: la loro è una sorta di competizione continua, che non sempre riesce ad essere sempre vissuta con serenità e con la maturità necessaria: non riesce a complimentarsi sinceramente con qualcuno che ha più talento o che ha avuto magari più fortuna in un determinato contesto, ma tende a sminuire questi risultati.

Capricorno

Soffrono decisamente meno per l’invidia, ma le Capricorno non sono da meno in fatto di reazioni negative,  che tormentano sopratutto loro stesse, visto che non hanno un’altissima considerazione personale e basta poco per farle sentire poco apprezzate e valorizzate.