Oroscopo Settimanale – Bilancia, con quali segni è meno compatibile? Scoprilo con questa lista

Anche un segno notoriamente serafico e generalmente apprezzato come Bilancia può riscontrare alcune difficoltà nella ricerca del partner, visto che per molti segni compatibili ve ne sono altri decisamente più avversi a questo segno famoso per il proprio equilibrio nei giudizi. Ecco quindi quali sono i profili zodiacali meno compatibili per Bilancia:

Capricorno

Bilancia e Capircorno hanno poche affinità, e paradossalmente questo può essere fonte di una rapida infatuazione che tuttavia molto difficilmente diventa altro, men che meno un rapporto a lungo termine: molto presto il carattere impetuoso ed energetico del Capricorno si ritrova senza particolari stimoli di fronte all’abitudinario Bilancia.

Scorpione

Apparentemente sono una coppia che può funzionare tranquillamente: Bilancia infatti riesce in teoria ad “addolcire” lo Scorpione, venendo spesso catturato dall’indubbio fascino di quest’ultimo.
Scorpione tuttavia ha un carattere piuttosto spigoloso i nati sotto il segno della Bilancia non riescono nell’impresa di tenere vivo l’interesse del partner, se non con un certo impegno da ambo le parti.

Ariete

Stavolta è l’Ariete che viene attratto dall’apperente calma Bilancia: un segno impetuoso e “arcigno” come l’Ariete tuttavia tende a sovrastare l’eventuale compagno/a caratterialmente, fino quasi a spaventarlo: troppe differenze caratteriali e di abitudini rendono un’eventuale rapporto faticoso da portare avanti.

Vergine

Possono essere ottimi amici, ma è difficile vedere una coppia Vergine-Bilancia funzionare a dovere: il primo appare decisamente troppo maniacale, a tratti austero per un segno che ha bisogno di una certa “focosità” e fiducia incondizionata come il secondo, che invece è molto più delicato e decisamente dipendente dal partner. Un rapporto non è impossibile ma piuttosto complicato.