Oroscopo Weekend – Acquario, con quali segni è meno compatibile?

Non è il più facile dei segni zodiacali, ma l’Acquario spesso viene molto apprezzato e capito al volo, tanto che non è raro vederlo circondato di amici, fondamentalmente attratti da una personalità poliedrica ed eccentrica.
Anche chi non li comprende a fondo sono piuttosto numerosi, in particolare sono ben definiti i profili caratteriali che sono letteralmente l’antitesi dell’Acquario: solitamente fanno parte di questi segni zodiacali.

Toro

E’ probabile una simpatia immediata con l’Acquario, così come una voglia di conoscersi che può portare ad un approfondimento, fino ad arrivare ad una relazione, anche se è difficile che questo sia di lunga durata: condividono l’impulsività ma il Toro è decisamente più desideroso di affetto e passione, l’Acquario è molto più umorale e variabile. Poco compatibili per un rapporto lungo.

Leone

Motivazioni non troppo diverse per quanto riguarda il connubio Acquario-Leone. Le similitudini non mancano, ma l’ego del secondo fa a “botte” con una certa indifferenza del primo che ha invece bisogno di essere stimolato dal punto di vista umorale, ma non gode di una fiducia in se stesso marcata.
Ottimi amici, niente di più.

Vergine

Anche in questo caso è possibile una certa attrazione sulle prime, ma che si scontra con differenze piuttosto marcate sia nell’ambito quotidiano (ad esempio Acquario è un profilo non portato agli investimenti, a differenza della Vergine), sia sentimentali, visto che hanno priorità differenti. Solo “sotto le lenzuola” c’è grande affinità, ma un rapporto raramente può basarsi solo su questo.

Scorpione

E’ sopratutto l’Acquario ad avvicinarsi e restare catturato dal fascino misterioso dello Scorpione che sulle prime appare anche decisamente distaccato. I “problemi” sorgono quando quest’ultimo mette a nudo una personalità gelosa e leggermente manipolatrice, fattori che l’Acquario non riesce a sopportare.

Capricorno

Stavolta è l’Acquario a recitare la parte del passionale, visto che il Capricorno è decisamente più “casalingo”, pacato e riservato. Fin troppo per tenere vivo un rapporto con interesse.