Oroscopo Dicembre 2020 – Le donne più ipocondriache dello zodiaco: ecco quali sono

E’ evidente che un evento come il Covid ha influenzato in modo molto marcato le nostre vite, ed a farne le spesso sono state le persone più deboli della nostra società. Il periodo di pandemia ha fatto emergere in modo ancora più marcato le differenze di reazioni nei confronti di una determinata patologia, malattia o qualsiasi scompenso della nostra salute. E’ pur vero che gli ipocondriaci, ossia chi costantemente preoccupato dal proprio stato di salute al punto da vivere in una costante condizione di instabilità emotiva.
Questa volta prendiamo ad esame il mondo femminile, ecco quali sono le donne più ipocondriache dello zodiaco:

Cancro

Non è una frequentatrice di sale mediche, o simili, preferisce utilizzare il web per capire cosa causa cambiamenti di umore, e non sempre accetta i consigli. Anche per questo motivo tende a non nascondere la propria ipocondria, anzi è solita estraniarla facendo apparire anche una semplice influenza come qualcosa di profondamente debilitante.

Vergine

Al netto di un apparente, totale controllo del proprio stato di salute, la donna Vergine non cura particolarmente i propri malanni finchè questi non si manifestano in modo troppo evidente da essere ignorati: quando si scopre effettivamente malata passa alla fase pessimista e quindi inizia ad essere un po’ troppo melodrammatica, forse anche per scongiurare il peggio.

Sagittario

Anche la Sagittario tende a preoccuparsi quando è fondamentalmente un po’ troppo tardi, e per questo non nasconde ogni reazione del proprio corpo e del proprio umore, quasi accentuandone l’entità, probabilmente per evidenziare la sua “sofferenza”. Questo provoca disagio per chi ne è accanto, anche se si impara presto ad accettare questo tratto.

Acquario

Decisamente ipocondriaca ma in maniera non convenzionale, visto che è meno “pesante” nelle reazioni ma piuttosto che piangere sul latte versato, è costantemente all’erta su possibili rischi sulla propria salute, anche se non è assolutamente una persona che ama imbottirsi di farmaci.